Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » perception 120

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: perception 120
rockloba
Junior Member
Member # 11791

 - posted 26. Febbraio 2009 21:54      Profile for rockloba   Email rockloba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,mi hanno consigliato di prendere un microfono da studio perception 120.Qualcuno mi può dare 1 parere?La scelta è stata fatta per budget basso,ma purtroppo non son riuscito a trovare le curve.
Cmq io ho una voce bassa,a volte urlo e dovrei utilizzarlo per registrare anche strumenti,Come chitarre acustiche elettriche e magari basso.

Ne approfitto per chiedervi un parere da ignorante.Per le mie rec casalinghe mi son dotato di una lexicon lambda(perchè l'unica phantom per i condensator e perchè non ho bisogno di più di 2 canali d'ingresso).Mi conviene effettuare l'ingresso via jack diretto o inserirci un passaggio al mixer?
Ho anche un preamp a valvole ultravoice 200.Che dite è il caso di usarlo?Prima della scheda produceva 1 marea di rumore di massa,non vorrei si ripetesse la cosa.Grazie di tutto

Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
MrK
Junior Member
Member # 12140

 - posted 26. Febbraio 2009 22:07      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Riguardo al Perception io posseggo il 200 e sono ottimi mic sia per la voce sia per gli strumenti...io ci ho registrato la chitarra acustica ed è stupendo il suono... Puoi reperire il diagramma qui:http://www.akg.com/pdf_files/perception_120_EN.pdf
Riguardo al mixer se la scheda ha l'alimentazione phantom non occorre nient'altro,nessun preampli perchè gia l'in della scheda se ha connettore XLR possiede un preamp interno...
Sound Good [Headbang]

Messaggi: 224 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
rockloba
Junior Member
Member # 11791

 - posted 26. Febbraio 2009 23:28      Profile for rockloba   Email rockloba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuro non sia il caso di inserire qualche valvoletta per scaldare un po il suono? Odio le cose piatte ehheheh
Messaggi: 53 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
MrK
Junior Member
Member # 12140

 - posted 27. Febbraio 2009 10:06      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda io ho registrato la voce con attacco XLR diretto sulla scheda e riverbero i
(pochissimo) in send...poi ho applicato un equalizzatore (per un singolo strumento 10 bande vanno benissimo), bhè a me il suono è piaciuto...se la voce è bassa applica un filtro passa-alto se no viceversa un filtro passa-basso...ti stupirà il risultato... [Wink]

Messaggi: 224 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
iceandvng
Junior Member
Member # 10421

 - posted 02. Marzo 2009 20:13      Profile for iceandvng   Email iceandvng         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è male...
io però ho un sm audio pro mc01 109 euro...

Messaggi: 144 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.