Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » meglio del mio mic,ma non meglio per finta... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: meglio del mio mic,ma non meglio per finta...
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 21. Marzo 2009 14:32      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,pensavo di cambiare il mic a condensatore che uso di sovente in studio...non ho molti soldi da spendere però e ultimammente ho fatto caso al fatto che uno shure ksm 27 da quasi 400 euri,suonava non molto diverso dal mio samson C03...ora la domanda è:ci vogliono per forza almeno 600 euri per avere na differenza?...devo comprarmi il c414 senò è meglio lasciar perdere??...chiedo questo perchè un mio amico sostiene invece che se compro AKG PERCEPTION 120 farei in gran salto di qualità rispetto al CO3 della samson...io ci credo davvero poco,parliamo di un mic da poco più di 100 euro ma secondo lui il rapporto qualità prezzo è prodigioso,voi che mi dite,qualcuno lo conosce??

PS:e l'AKG PERCEPTION 220 com'è?...bo,sto confuso [Confused]

Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
MrK
Junior Member
Member # 12140

 - posted 21. Marzo 2009 14:47      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora io ho AKG Perception 200 e devo dire che almeno nel caso dell'AKG non vale l'equazione più spendi=maglio è...Il Perception 200 è un capolavoro di tcnologia...ha filtro taglia bssi integrato e il noise reducer...la voce è limpida, pulita, corposa e anche quando registri una chitarra classica senti la differenza...fanno tutto le membrane ma anche i componenti accessori...io te lo consiglio vivamente...spendi poco ma senti eccome la differenza... [Wink]
Messaggi: 224 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 22. Marzo 2009 10:39      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai la possibilità prova l'Avantone CK 7.
costa 250 euro, io non lo conosco ma pare abbia fatto rimanere a bocca aperta fior fior di addetti ai lavori.

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 22. Marzo 2009 10:40      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono due versioni, valvolare e non.
mi riferivo a quella NON valvolare.

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 23. Marzo 2009 15:13      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille ad antrambe,utilissime le vostre opinioni!! aspetto anche altre opinioni di altri utenti mi raccomando...
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 23. Marzo 2009 17:22      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posso solo replicare le odi positive alla serie perception di AKG..

veramente un ottimo mic ad un prezzo sorprendente.

io lo uso da appena uscito (me lo consiglio' il mio rivenditore di fiducia) con soddisfazione x le voci.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 24. Marzo 2009 11:10      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ringrazio profano per il consiglio ma diciamo che quel mic ora non è tanto nelle mie possibilità considerando le mie tasche e le spese che ultimamente ho avuto...vorrei rilanciare invece MRK e merlin chiedendovi ragazzi: il perception 200 (microfono da 110 euri!!) che ha proprio un prezzo a portata di tasca (mia) è una valida alternativa al mio C03??...mi spiego meglio,se voi non l'avreste preso dall'inizio e ora vi trovereste nella mia situazione,cioè col samson C03 e con la voglia di fare un passo in avanti nella ricerca di un suono migliore per voci e acustiche,comprereste l'akg perception 200?..fateme sapè [Big Grin]
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 24. Marzo 2009 11:35      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai l'opportunità comunque provalo, e magari aspetta un po' per raccimolare i soldi. forse ne vale la pena.
io non ho avuto il piacere ancora di provarlo, ma mi hanno detto che è un mic notevole, al punto che i proprietari (tecnici del suono) di un noto studio qui a Roma hanno esclamato "ma che semo s tronzi noi che avemo speso i soldi per i neumman?" e non contenti lo hanno smontato ed hanno visto che è di fattura artigianale...

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 24. Marzo 2009 11:38      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi dare un' occhiata anche agli Oktava, che hanno prezzi molto contenuti e non sono niente male.
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
uslepore
Junior Member
Member # 10992

 - posted 25. Marzo 2009 20:36      Profile for uslepore   Email uslepore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho sia il c03 samson ke un AT2020 audio tecnica...beh l'AT2020 l'ho pagato 120 euri e praticamente il c03 nn lo uso proprio...potresti dare uno sguardo a questo ;-)
Messaggi: 54 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
MrK
Junior Member
Member # 12140

 - posted 25. Marzo 2009 22:42      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti rispondo con soddisfazione di sì...avrei preso un AKG sicuramente e devo dire che il perception 200 è qualcosa di fantastico...io registravo con una scheda da poco...non ti dico ora con la MOTU come si sente quel mic...è FE-NO-ME-NA-LE...
Byeee

Messaggi: 224 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 26. Marzo 2009 09:41      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io dal c3 non ci sono passato proprio...

l'ho sentito come possibile alternativa in negozio quando ho acqustato il perception...

non ho avuto dubbi...

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 27. Marzo 2009 01:39      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille a tutti per la pazienza e i preziosi consigli!!! [Headbang]
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 01. Maggio 2009 01:42      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da non crederci,assurdo ma vero il 200 non lo fanno più...ora che volevo comprarlo io [Big Grin] ...ascoltate ragazzi,mi serve un consiglio tra questi modelli:

AKG 3000b
apex 430
audio tecnica at 3035

che me dite?

Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 02. Maggio 2009 04:23      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho il 3000b e rispetto al samson (imparagonabile) è tutt'altra cosa (ottimo con voce sax oboe e anche con il flauto dolce si comporta bene),gli altri non li conosco ,però costa di più del perception ,circa 250 euro.
se ci aggiungi un buon pre diventa eccellente.
ciao

Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.