Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Tascam SubWoofer per Vl x5

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tascam SubWoofer per Vl x5
mAGh
Junior Member
Member # 12212

 - posted 28. Marzo 2009 11:44      Profile for mAGh   Email mAGh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,vorrei comprare un subwoofer Tascam LF-S8 da accoppiare ai miei Tascam VL-X5 (non le nuove VL A5) . Avete percaso da consigliarmi qualche altro sub?
Messaggi: 110 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
mAGh
Junior Member
Member # 12212

 - posted 02. Aprile 2009 01:18      Profile for mAGh   Email mAGh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno usa sub?
Messaggi: 110 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 02. Aprile 2009 12:12      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io ho le tascam. Si possono benissimo usare anche senza sub che, anzi, generalmente non si trovano nelle regie degli studi, perché danno solo problemi acustici.

Se senti l'esigenza di udire meglio le frequenze basse, perché non affianchi altri monitor che scendono di piu? Sicuramente sarebbe un investimento migliore.
Ciao

Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
mAGh
Junior Member
Member # 12212

 - posted 02. Aprile 2009 16:38      Profile for mAGh   Email mAGh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
effettivamente avevo pensato anche ad altri monitor. Io ci lavoro molto sulle frequenze basse ,e avevo questo bisogno..
Come ti trovi con le tascam?come le hai settate?

Messaggi: 110 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 03. Aprile 2009 09:50      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il settaggio dipende dalla risposta della regia. Io ho attenuato un po' gli acuti.
Sono casse con cui mi trovo bene, il loro maggior pregio è il suono tutto avanti con medi in buona evidenza e basso affaticamento se tenute a volume umano. Il che consente di mixare decentemente. Il difetto è una mancanza di profondità e dell'immagine stereo.
Ho anche altri monitor con cui supplisco ai difetti di cui sopra. Comunque passare da un monitor all'altro, soprattutto quando si comincia ad essere stanchi, è impagabile. Quindi meglio 2 monitor in più che un sub. Scegline una coppia tra quelli con cono da almeno 6 pollici. Ciao

Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
mAGh
Junior Member
Member # 12212

 - posted 03. Aprile 2009 14:43      Profile for mAGh   Email mAGh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto quello che dici sia sui pregi che difetti. mi trovo abbastanza bene con le tascam.Le posseggo da quasi 3 anni e ancora diciamo non mi sono stancato [Razz] . + in la forse le affianco ad un altra coppia di casse (una volta che ci sono voglio le adam a7) ,spazio e denaro permettendo pero'...
Io ho lasciato il settaggio standard delle tascam

Messaggi: 110 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.