Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » nuovo mic o preamp ???

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: nuovo mic o preamp ???
mego
Junior Member
Member # 3880

 - posted 20. Aprile 2009 00:02      Profile for mego   Email mego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve tra un pò avrò tra i 600/ 800 o anche di più da spendere per migliorare la mia strumentazione

io ho una fireface 400
ada8000 (tra 2 mesi mi tornerà la motu 8pre)
e poi vari mic tra questi
oktava mk 012 (overhead e chitarra e voci)
shure beta52a (cassa)
shure sm57 (su rullante e tom e chitarra)
akg 4000b (voci e chitarre)
ora volevo chiedere a voi mi conviene prendere un akg 414 oppure un pre magari monocanale oppure a 4ch ditemi voi sono tutto orecchie [Big Grin]

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 20. Aprile 2009 01:42      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di microfoni piu ne hai e meglio è, perchè hai maggiori possibilità. però bisogna avere anche dei preamplificatori di una certa qualità che contribuiscano a fare il suono. Considerando che hai già qualche microfono di buon livello per registrare un po di tutto e non hai un pre dedicato, io opterei per quest'ultimo (magari un buon usato dove puoi arrivare ad una maggiore qualità con il budget a disposizione).
fermo restando che dipende sempre dalle esigenze di circostanza.

(p.s. spero che il beheringer sia solo di passaggio...)

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
mego
Junior Member
Member # 3880

 - posted 20. Aprile 2009 14:10      Profile for mego   Email mego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il beheringer é di passaggio sì.... [Big Grin]

io volevo vendere il c4000b e comprarmi un akg 414 e poi un pre però il problema é appunto la scelta dei canali...preferirei un bel monocanale tipo summit audio focusrite isa one o universal audio solo ma poi le batterie??? tra un paio di mesi mi torna la 8pre che uso da convertitore adat 8ch ma sogno comunque un focusrite isa diciamo registro rock hard rock ma volevo appunto cominciare a fare demo per gruppi a prezzi stracciati............

Messaggi: 137 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.