Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cosa cambiare ASSOLUTAMENTE (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Cosa cambiare ASSOLUTAMENTE
vic
Junior Member
Member # 10050

 - posted 10. Giugno 2009 08:14      Profile for vic   Email vic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie, e ditemi ora se sbaglio. Tolgo tutti e tre gli elementi (pre, scheda e mixer) e sostituisco con vtb-1 per la voce (...dedicato diciamo) e scheda Presonus FireBox, anche se potrei utilizzare anche solo questa, giusto? Faccio un'altra miserabile minchi..ta o potrebbe essere una valida soluzione?...avrei anche + ingressi a disposizione Hehehehe. Grazie Vic. "BlueLed"
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
vic
Junior Member
Member # 10050

 - posted 10. Giugno 2009 08:24      Profile for vic   Email vic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che gli ingressi sono gli stessi visto che il vtb ne ha 1 solo e occuperebbe 1 "in" del FireBox...........pero sarebbe valvolare per la voce..... [Confused] [Eek!] [Clap] [Cool] [Headbang]
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
vic
Junior Member
Member # 10050

 - posted 10. Giugno 2009 14:48      Profile for vic   Email vic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altro dubbio: posso pre-amplificare due volte il mic, visto che lo farei passare prima nel VTB-1 e poi nella FireBox?, o si squaglia tutto? GRAZIE Vic.
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 10. Giugno 2009 15:58      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
negativo. nella firebox devi entrare nell'ingresso di linea (credo [Smile] )
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
vic
Junior Member
Member # 10050

 - posted 10. Giugno 2009 20:22      Profile for vic   Email vic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuro/i che non posso?
Messaggi: 134 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 10. Giugno 2009 21:24      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh...
ma secondo te le risposte vengono scelte tirando i dadi? [Smile]

No, non puoi...
o meglio, riamplificare un segnale amplificato č un procedimento tendenzialmente scorretto e mal suonanante anche in casi in cui i due preamp siano "di ottimo livello". Nel tuo caso, in cui i due preamp non sono "di ottimo livello", il passaggio in un secondo preamp sarebbe semplicemente un grosso collo di bottiglia.

Quindi:
mic > pre > line in
Stop

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 20. Giugno 2009 19:36      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io per registrare le mie pre-produzioni uso la firebox e l'apex 460....i cavi me li autocostruisco e devo dire ke il suono della voce č davvero decente.
Il 460 ha un solo difetto...quando spingi cn la voce tende a crearsi una sorta di compressione ke in parte č tipica dei mic valvolari ma diciamo nn va bene in tutti i casi!
Cmq se vuoi pigliare la Presonus nn sbagli...io m trovo bene e devo dire ke gią i suoi 2 pre nn sono malvagi...ma usare un altro pre (io uso spesso un api 512) di certo migliora il suono...ma il pre deve essere di un certo livello altrimenti la differenza sarą minima

Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.