Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » chitarra per bossanova

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: chitarra per bossanova
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 30. Giugno 2009 16:46      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve.
Strimpello un po' la chitarra e sebbene non sia il mio strumento mi è venuta voglia di comprarmene una decente.
Premetto che amo la bossanova e con la chitarra vorrei avvicinarmi a questo genere.
Da completo ignorante in materia leggo che le Di Giorgio sono il riferimento ma cercando a Bologna non sono riuscito a trovare nulla.
Mi hanno invece proposta, usata, una Takamine CD-132 SC a 600 euro. Secondo voi è una chitarra adatta alla bossanova e il prezzo per un usato in buone condizioni è corretto?

Avete altre idee/marche/modelli di riferimento in quella fascia di prezzo ? (sempre con un occhio alla bossa)

grazie in anticipo !!!

Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 30. Giugno 2009 20:13      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Takamine si trova usata su mercatino dai 400 ai 550€....detto questo credo che per questo prezzo puoi optare per una Alhambra 5p cwe (usata sui 600€)...sn chitarre entrambe discrete...io a sto punto guarderei soprattutto il prezzo e le condizioni dello strumento!
Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 30. Giugno 2009 21:21      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dici da 400 euro per quello specifico modello ? la chitarra sembra in buonissime condizioni ... comunque, a parte la questione economica(importante intendiamoci), qualche consiglio sulla scelta della marca in relazione al genere della bossanova ? le Di Giorgio sono difficili da trovare in italia? esperienze di qualcuno che le ha comprate online dal brasile?
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 01. Luglio 2009 22:54      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Su mercatino si trovano delle Di Giorgio...cmq se vuoi risparmiare non considerare nemmeno l'ipotesi del nuovo...paghi il 20% di IVA e il ricarico commerciale...usate cmq le Di Giorgio si trovano anke sugli 800€.
La Takamine di cui parlavo è la stessa che hai nominato tu "Takamine CD-132"

Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 02. Luglio 2009 09:47      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie ... adesso sto cercando di trovare un "consulente" che non mi faccia prendere una fregatura al momento dell'acquisto essendo completamente ignorante in materia .... vedremo. grazie ancora
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.