Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » daw

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: daw
io93
Junior Member
Member # 12655

 - posted 31. Luglio 2009 19:54      Profile for io93           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/96_204/Hardware-Audio-PC-MAC/DAW-Digital-Audio-Workstations.html queste cosa sono e a che cosa servono e in cosadifferiscono da un computer?
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 31. Luglio 2009 21:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono dei computer appositamente assemblati, con componentistica di qualità e in genere già ottimizzati.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
io93
Junior Member
Member # 12655

 - posted 01. Agosto 2009 09:47      Profile for io93           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e che sistema operativo usano?
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
ALEMASS
Member
Member # 8721

 - posted 01. Agosto 2009 09:52      Profile for ALEMASS   Email ALEMASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tu che sistema operativo usi? [Wall]
Messaggi: 345 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 01. Agosto 2009 10:03      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by io93:
e che sistema operativo usano?

C'è scritto.
Ad esempio se clicki sul primo trovi "Windows XP Pro 32bit Autentico Microsoft incluso ottimizzato per applicazioni audio (opzionale su richiesta Xp pro64bit – Vista 64bit anche in Dual-Boot) 48 ore di collaudo e test intensivi per certificazione applicazione audio"
In generale, comunque, sei tu a scegliere il sistema da farci installare.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
io93
Junior Member
Member # 12655

 - posted 01. Agosto 2009 16:01      Profile for io93           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora nn cambia nulla dai computer tradizionali?
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 01. Agosto 2009 16:34      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by io93:
allora nn cambia nulla dai computer tradizionali?

No, sono normali PC, ma pensati, assemblati e configurati ad hoc per i programmi audio.
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 01. Agosto 2009 16:35      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi chiedo se conviene spendere tutti sti soldi per un PC o pigliare direttamente un Mac...cioè...spendere 2000€ e usare Vista e un pò da scemi...
Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Agosto 2009 01:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Smile]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.