Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » VI PRESENTO LE : "PMC TB-2A"

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: VI PRESENTO LE : "PMC TB-2A"
Joyns
Junior Member
Member # 12656

 - posted 31. Ottobre 2009 14:24      Profile for Joyns   Email Joyns         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi
Dopo i vari consigli di *PAPE* nella scelta monitor.
Oggi finalmente ho ascoltato le tanto desiderate PMC TB-2A
con Prime Acoustic Recoil .
E ho pensato di riportare qui' la mia esperienza d ascolto.
Allora,vado subito al dunque:
Ho naturalmente ascoltato le PMC+P.S. in un ambiente molto trattato e realizzato specificatamente per Recording Studio (dal costo MOLTO MOLTO elevato).
Comunque,ho caricato tutte le tracce wav e brani simili...e alzato il master :::
A prim impatto noto una familiarita' riconducibili subito alle mitiche NS-10M (che ancora oggi ho in studio)..ma dopo un po'
...finalmente...mi accorgo di quanti problemini che io non percepivo minimamente nel mio studio durante il mixaggio e mastering sulle mie tracce...nemmeno a 20 cm di distanza.
La PMC è molto Lineare e DETTAGLIATA (qualsiasi suono o dinamica che è fuori posto lo senti subito)
Il basso (anche se pochino) sta' al posto suo (anzi...è strano sentire cosi' tanto...da un monitor cosi' piccolo !!),alte cristalline e medie presenti (proprio come le NS-10M...anche se molto piu' delineate)
Dopo un po'...mentre mi avevano ipnotizzato [Big Grin] ...abbiamo appoggiato i 2 "monitorini" sulle "Prime Acoustic Recoil"
...Amici miei,non ci crederete ma con questi due "Stabilizer" il suono è cambiato dinuovo,migliorando notevolmente :
I transienti,l immag. del suono,la gamma bassa,ecc..
Se devo trovare una nota dolente a questi gioielli : Piccole nelle dimensioni :(6.5” LF driver),poca potenza "SPL@1M:111dB" per essere messe come ascolto in PUMPING e nessuna possibilita' di taglio frequenze (anche se,molte volte è meglio cosi' !!)
Forse,quella piu' dolente : Il prezzo : 2500/3000€ (secondo me' un po' altini e fuori mercato almeno in Italia,per due "monitorini" (anche se molto molto dettagliati e di ottima costruzione).
[Frown]
Quindi,consigliatissime a chi "NON" possiede monitor di riferimento precisi e di grande qualita'...sconsigliatissime a chi vuole il monitor...."dove il basso ti pettina"
[Big Grin]
Comunque...è stata una grande esperienza,anche se sicuramente,in poche ore, non sono riuscito a focalizzare tutte le specifiche.
[Wink]

Peace

Messaggi: 86 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 31. Ottobre 2009 15:08      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mmmm strano che non abbiano molte basse. Sei sicuro della risposta acustica dell' ambiente?
Da me (in stanza con risposta +/-3dB da 32 a 200Hz) di basse ce n' erano più che a sufficienza... cmq tante per un monitor così piccolino.

Se vuoi qualcosa con più basse devi andare su sistemi tipo Dynaudio bm15a (che però la fedeltà e linearità, ed anche bellezza aggiungerei, delle PMC se le sognano), Genelec 1031 (che evito di commentare per decenza [Smile] ), B&W 804 ecc. Ma parliamo di sistemi difficilmente considerabili dei near-field.

Cmq, a quanto pare ti sono piaciute e ti stai trovando bene. Mi fa molto piacere [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Joyns
Junior Member
Member # 12656

 - posted 31. Ottobre 2009 15:36      Profile for Joyns   Email Joyns         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao *PAPE*
Si..mi sono piaciute molto...come linearita',cristallinita' del suono,ecc...)
Non le paragono minimamente alle Genelec (non che non siano un buon prodotto anche loro...con le Genelec ho fatto moltissimi lavori,che,riascoltati alle PMC mi sono piaciuti ancora di piu'....pero' vendute subito perche' effettivamente,anche dietro tuo sugerimento,queste presentavano "BURRONI" [Big Grin] su determinate frequenze determinanti sui medi e bassi...quindi,vendute!!)
[Wink]
Unico neo...forse sono un po' piccole....sai...avendo le NS-10M vorrei trovare una marcia in piu',non rinunciando alla qualita' : ...in parole povere : "trovare,una PMC TB-2A con piu' potenza".
Forse dovrei andare su altri prodotti : B&W 805 Nautilus,Dynaudio,ecc...solo che...valle a trovare insieme per fare un confronto Face To Face !!
[Frown]

Messaggi: 86 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
pico
Member
Member # 514

 - posted 01. Novembre 2009 14:38      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma delle nuove adams serie S che ne pensate, la versione S2 costano 2700 euro la coppia, qualcuno sa darmi info su queste casse???
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Joyns
Junior Member
Member # 12656

 - posted 01. Novembre 2009 16:12      Profile for Joyns   Email Joyns         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso che prima di acquistare tu debba ascoltarle.
Il suono è MOLTO soggettivo.
Sicuramente a livello "DETTAGLI" "IN SCALA:Qualita'/Prezzo" al primo posto io trovo solo :"Pmc"...di tutte quelle acoltate,fin ora sembra imbattib.
Ma molto dipende dall uso che devi farne.
Se Vuoi un monitor che "ti piace",non badando alla "massima" linearita',ecc..,tutto quello che scegli: Adam,Dynaudio,Genelec va' piu' che bene.
Ma sinceramente...prima di spendere questa cifra "2700 pezzi" ad un paio di monitor...io andrei ad ascoltarle (in una sala trattata)...anche a timbuctu'! [Big Grin]

Messaggi: 86 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 02. Novembre 2009 12:54      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e delle Event Opal che ne pensate?

ciao
vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Joyns
Junior Member
Member # 12656

 - posted 15. Novembre 2009 13:13      Profile for Joyns   Email Joyns         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao *Vakkadj*
Le Event Opal...ANCORA non le ho ascoltate.
A giorni dovrei acquistare,quindi :
In settimana (tempo permettendo) ascoltero' altri monitor : Adam A7,B&W 805 e le nuove Pmc Tb-2 AII
**Ascoltare**Ascoltare**Ascoltare
Chi possiede uno di questi monitor,puo' postare le proprie impressioni !
[Wink]

Messaggi: 86 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.