Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » monitor nearfield

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: monitor nearfield
DjEryol
Junior Member
Member # 2552

 - posted 03. Dicembre 2009 01:09      Profile for DjEryol   Email DjEryol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi! scusate il tema trito e ritrito, ma si tratta di costruire da zero un piccolo home studio per cui vorrei una risposta più precisa possibile.
Mi trovo a dover scegliere quali monitor nearfield prendere. La scelta ricade su :

-Yamaha HS50m
-Krk VXT 6
-Mackie MR5

Sulla carta i migliori per performances sono i VXT6 che hanno una buona risposta in frequenza e una tolleranza pari a +/- 1.5 db.
I mackie hanno un'ottimo rapporto qualità prezzoe delle specifiche tecniche buone.
Dopo aver letto le specifiche delle yamaha le avevo scartate a priori, ma navigando nel forum ho letto molte impressioni favorevoli...
Voi cosa mi consigliate? Grazie, Ariel.

Messaggi: 144 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Dicembre 2009 06:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yamaha
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DjEryol
Junior Member
Member # 2552

 - posted 19. Dicembre 2009 01:06      Profile for DjEryol   Email DjEryol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comprate. testate per un paio di giorni. che dire, alti e medi davvero definiti e come avevo letto in giro tira fuori subito le imperfezioni nel mix. Uniche pecche la pochezza di bassi e soprattutto un fastidioso rumore bianco che esce dai tweeter...subito credevo fosse dovuto alla scheda audio, ma anche scollegando i cavi persiste. è quasi impercettibile, ma rimane comunque fastidioso...Vista la cifra spesa in ogni caso lo considero un buon aquisto. byez
Messaggi: 144 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Dicembre 2009 23:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non concordo (nell'uso per il quale nascono, ovvero il monitoraggio nearfield) sulla pochezza di bassi..

capirei se uno dovessere sonorizzarci una discoteca.. [Smile]

nessun rumore strano nelle mie e in quelle sulle quali ho lavorato fino ad ora

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.