Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » IDEA BIZZARRA PER INSONORIZZARE..

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: IDEA BIZZARRA PER INSONORIZZARE..
CRESCENZO
Junior Member
Member # 11973

 - posted 15. Dicembre 2009 13:39      Profile for CRESCENZO   Email CRESCENZO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lana di rocci, di vetro...
e se..
prendessi 7-8 bustoni neri (quelli della spazzatura) li riempissi leggermente uno ad uno con della segatura come a formare dei sottili CUSCINI di SEGATURA da mettere sopra alla controssoffitta... si riesce a ottenere un po di caos in meno x i vicini?
a pensarci mi verrebbe da dire di si.. ma.. passo la parola agli esperti.
Cresh

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Dicembre 2009 13:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(per favore però non creare un nuovo thread per ogni domanda, l'argomento è sempre lo stesso..)
Messaggi: 23319 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 15. Dicembre 2009 22:11      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by CRESCENZO:

e se..
prendessi 7-8 bustoni neri...

figurati: io tanto tempo fa ho affettato la spugna di un materasso da palestra...ed ha funzionato!
[Headbang]

comunque quoto maurix: non aprire post a raffica con gli stessi argomenti, altrimenti verrai bannato a tempo indeterminato...

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
CRESCENZO
Junior Member
Member # 11973

 - posted 16. Dicembre 2009 10:18      Profile for CRESCENZO   Email CRESCENZO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiedo scusa ragazzi, pian piano imparerò a stare sui forum..
Messaggi: 98 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Dicembre 2009 12:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
BTW non so se la segatura funzioni, dubito che produca grandi risultati anche perchè se rimangono degli spazi il suono fugge che è una bellezza.

Per il tetto esistono già dei pannelli di diverse dimensioni, materiali e prezzi e secondo me rimangono la soluzione più semplice da realizzare anche con un budget basso.

Messaggi: 23319 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
CRESCENZO
Junior Member
Member # 11973

 - posted 16. Dicembre 2009 13:14      Profile for CRESCENZO   Email CRESCENZO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I prezzi non direi che siano così bassi... sono stato ultimamente in negozio che vende proprio materiali isolanti, insonorizzanti e roba varia e la cosa più abbordabile a livello di costi era il polistirolo... che credo sia inutile per "fonoimpedire" , i pannelli fonoassorbenti piramidali non vanno bene per non far caos all'esterno giusto?
Cmq io al max vorrei spendere 30 euro per mettere qualcosa sotto al soffitto (6 mq)

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 16. Dicembre 2009 13:57      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non hai intenzioni di fare un lavoro di criterio ti sconsiglio di utilizzare materiali rigidi o semi-rigidi: corri il serio rischio che siano vanificati, per quanto tu ne metta sovrapposti, dagli spifferi e dalla non "flottanza" degli stessi.

ti consiglio, invece, un materiale molto malleabile e poco costoso e cioè sua maestà la spugna: la metti, la incolli, la appiccichi, la inchiodi, la spilli, la incastri, la spari con la sparagrappette...fai un po come ti pare...e gli spifferi che rimangono li inzeppi con gli scarti della spugna. Con questo materiale e questa "tecnica" puoi stare sicuro che vale il criterio per cui piu ne metti e piu ti isoli mentre con i materiali rigidi e semi-rigidi, anche se professionali, rischi di buttare soldi perchè funzionano solo se montati con determinate logiche strutturali che, mi sembra, non puoi permetterti.

Amen.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Dicembre 2009 12:12      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by CRESCENZO:
Cmq io al max vorrei spendere 30 euro per mettere qualcosa sotto al soffitto (6 mq)

Beh certo, con questo budget allora è giusto che utilizzi ogni materiale di fortuna che ti ritrovi..
[Wink]

Messaggi: 23319 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
CRESCENZO
Junior Member
Member # 11973

 - posted 21. Dicembre 2009 13:33      Profile for CRESCENZO   Email CRESCENZO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
delle belle fettone di spugna dove le posso trovare? non credo di poterle in ferramenta, ma spero di essere smentito, o comunque indicatemi dove
Messaggi: 98 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 21. Dicembre 2009 14:10      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by CRESCENZO:
delle belle fettone di spugna dove le posso trovare?

prendi le pagine gialle e segnati tutte le ditte della tua zona che vendono materiali isolanti. Poi ci vai con l'intento di "rimasugliare": spesso nei magazini hanno sempre del quantitativo di materiale buttato da una parte che ti regalano oppure ti vendono a poco. Altrimenti la compri: qualche soldo lo varrai cacciare o no?
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
CRESCENZO
Junior Member
Member # 11973

 - posted 21. Dicembre 2009 14:32      Profile for CRESCENZO   Email CRESCENZO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma infatti io mica voglio le cose gratis, non voglio spendere molto quello intendo.. cmq grazie
Messaggi: 98 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Dicembre 2009 21:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vai in un qualsiasi supermercato del bricolage trovi alcuni tipi di materiali, non tutti a buon mercato ma un po' di cose ci sono.
Messaggi: 23319 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.