Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » CAVI..uno vale l'altro?? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: CAVI..uno vale l'altro??
Lu munaciellu
Junior Member
Member # 13131

 - posted 25. Marzo 2010 12:04      Profile for Lu munaciellu   Email Lu munaciellu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
c'è una terza strada.
è quella del DIY (do it yourself).
se si è negati bisogna procurarsi un amico dal saldatore compiacente.
io uso cavo buono microfonico (es. Belden da circa 3 euro al metro) per tutto, anche per la chitarra.
connettori, sia jack che XLR, Neutrik.
i collegamenti sbilanciati li faccio usando i due fili collegando la calza solo da una parte al polo freddo.
in questo modo ottengo una qualità al top spendendo relativamente poco.

.....mmhhh ma non eri quello che non aveva tempo per queste cose destinate a noi umili, vili e comuni mortali...... [Big Grin]
Ovviamente lo dico in tono scherzoso!
Comunque tornando in topic, anche io direi di puntare su una fascia media (classici cavi da 10/15€ 5 metri) e però avere dietro una bella scorda per ogni evenienza.
Non so fino a che punto un cavo eccellente possa influire in modo evidente sul suono finale dal vivo rispetto ad un cavo standard...
Per quanto riguarda il do it yourself, anche io ne sono fautore per via della qualità superiore a parità di prezzo. Però mi rendo conto che bisogna dedicarci tempo e pazienza e poi se non sei un esperto saldatore, prima o poi le saldature cedono...e non è il caso dato che si tratta di un tour e non una seratina al pub di turno.

Messaggi: 49 | Data Registrazione: Dic 2009  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 25. Marzo 2010 16:23      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vada per il "Do it yourself"!!!
Ora...che cavo mi consigliate cn buon rapporto qualità/prezzo? E che connettori??
Per le saldature se ne occuperebbe un mio amico che fa pedali, ampli e up-grade vari...quindi m fido delle sue saldature!
Consigliatemi qualcosa...visto ke il tempo stringe!!

Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.