Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » sincronizzare swissonis ad 24

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: sincronizzare swissonis ad 24
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 23. Settembre 2010 14:32      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,come da titolo devo sincronizzare uno swissonis ad 24 con una scheda audio presonus firestudio,ho provato a mettere come sorgente di clock BNC sul pannello della scheda e nel cubase WORD CLOCK ma non funziona,sembra funzionare mettendo sulla scheda ADAT 1 e nel cubase esce ne adat ne internal ne wordclock (l'altro che al momento non ricordo [Big Grin] ....come non fosse collegato...però funziona,o almeno sembra per il momento...c'è una procedura precisa per sincronizzare lo swissonic e magari anche un ordine di accenzione delle macchine??
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Settembre 2010 15:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La presonus dovrebbe avere un pannello di gestione ed è lì che vanno attivate le porte digitali, e solo in seguito un sequencer le vedrà.

L'ordine di accensione è inversamente proporzionale al potere di controllo: swissonic, scheda, computer.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 23. Settembre 2010 16:42      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
metti lo swissonic master
Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 24. Settembre 2010 13:22      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok gente adesso provo e vi dico! thx!!!!
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 25. Settembre 2010 16:06      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente ragazzi...allora vi dico passo per passo cosa ho fatto:

accendo lo swissonic settato su clock int. 44.100, ho abilitato nella schermata della presonus (terminate bnc) e nel cubase nella sezione della sincronizzazione di cubase ho selezionato "word clock" e spuntato la casella della sincronizzazione esterna....bene non vuole assolutamente sincronizzarsi con la scheda...consigli??

Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 25. Settembre 2010 16:41      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel presonus dove attacchi il cavo coax 75 ohm ? su IN o su OUT ?
Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 25. Settembre 2010 16:54      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo attacco all'out che va all'in delllo swissonic...cmq ho appena finito di fare una prova e assurdo ma vero se seleziono nel controllo della scheda tra le opzioni doi clock source adat 1 nel cubase (sezione clock) si seleziona da solo unused e tutti e 8 gli ingressi adat vanno e non non ci sono click o pops e non si perde la connessione...non so spiegarmi!
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 26. Settembre 2010 08:31      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by chris ryan:
lo attacco all'out che va all'in delllo swissonic......non so spiegarmi!

quote:
Originally posted by pedreiro:
metti lo swissonic master

devi fare il contrario, esci dallo swissonic ed entra nel presonus.
Con l'ADAT funziona perchè avendo spuntato la sincronizzazione su external (nel pannello del presonus), automaticamente viene preso il clock dello swissonic.
Con il word clock devi metterlo tu fisicamente su IN oppure OUT.
Ho usato per lungo tempo uno swissonic e non c'era verso di farlo andare se non come master.

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 27. Settembre 2010 00:10      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è in master,solo che lo swissonic ha solo l'in e non l'out del word clock e qundi collego l'in dello swissonic all'out della scheda...forse non ho capito,non so..dimmi passo passo magari,so che sto rompendo però se mi spiegassi mano a mano mi faresti un enorme favore [Razz]
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 27. Settembre 2010 08:36      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok.
allora devi procurarti due "T" bnc e due "tappi" da 75 ohm.
la gamba centrale dei "T" la colleghi all'unica presa dello swissonic ed all'IN del presonus.
il cavo lo colleghi così fra le due gambe laterali delle "T".
questo circuito deve essere chiuso o, come si dice in gergo, "terminato".
nello swissonic va "terminato" con il tappo messo nella gamba rimasta del "T" mentre nel presonus forse è "terminato" via software; comunque mettilo pure li il tappo.

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 27. Settembre 2010 14:48      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille dell'aiuto!!!
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 27. Settembre 2010 16:35      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prego !
dicci se funziona, comunque [Wink]

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.