Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Yamaha HS50 Ws. Empire R1000 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Yamaha HS50 Ws. Empire R1000
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

 - posted 06. Febbraio 2011 11:19      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come da titolo posseggo 2 monitor empire r1000 da 8w e ho cominciato a sentire il bisogno di qualcosa di superiore. In negozio hanno le suddette yamaha a circa 150€, volevo sapere se ne vale la pena acquistarle o puntare a qualcosa di superiore o equivalente di un'altra marca [Smile]
Grazie in anticipo [Big Grin]

Messaggi: 153 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Febbraio 2011 12:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quanto le empire siano molto efficaci, le hs50 sono un altro mondo...

le yamaha sono veri nearfield

le empire hanno senso per controllare come la nostra musica risultera' sui classici ascolti fetenti che usa oggi la maggior parte delle persone

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

 - posted 06. Febbraio 2011 17:37      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

le empire hanno senso per controllare come la nostra musica risultera' sui classici ascolti fetenti che usa oggi la maggior parte delle persone

Grazie per aver ovato le mie fantastiche r1000 [Embarrassed]
Allora è un buon acquisto l'hs50? dicono che siano anche troppo "flat"..insomma a me piace pure ascoltare la musica come se avessi un normale impianto hifi, sentirei delle schifezze con queste? oppure che so, ci sono altre concorrenti riguardo la fascia di prezzo?

Messaggi: 153 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Febbraio 2011 21:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le yamaha sono molto belle per un uso monitor e, ovviamente, ci si sente bene pure la musica..

i monitor, in genere, tendono ad essere crudi ed evidenziare i difetti, ma suonano bene.. sono gradevoli...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

 - posted 06. Febbraio 2011 21:52      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
le yamaha sono molto belle per un uso monitor e, ovviamente, ci si sente bene pure la musica..

i monitor, in genere, tendono ad essere crudi ed evidenziare i difetti, ma suonano bene.. sono gradevoli...

Grazie per le risposte [Smile] e considerato che sono abituato co delle casse da 8w luna, figuriamoci con 70 [Big Grin]
Messaggi: 153 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 07. Febbraio 2011 10:41      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho le HS50 e mi trovo molto bene, certo non sono le casse di un impianto stereo, cioè non hanno i bassi pompati, come ti diceva yaso sono crudi. Quindi non ti aspettare dei bassi profondi, ma aspettati un suono equilabrato e rispetto alle tue un bel po' di colume in più!
Messaggi: 2597 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 07. Febbraio 2011 10:42      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.... non sono più neanche capace a scrivere. Scusate
Messaggi: 2597 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Febbraio 2011 10:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Quindi non ti aspettare dei bassi profondi

un conto sono i bassi profondi... un conto sono i bassi pompati...

per le loro dimensioni le hs 50 vanno abbastanza "giu'", sicuramente quanto basta per essere buoni monitor e per riprodurre la risposta in frequenza della stragrande maggioranza della musica oggi sul mercato...

la "pompatura" e' un'altra questione... nel senso che oggi tutti gli impiantini, impiantelli e impiantoni che possiamo comprare al supermercato hanno qualche equalizzazione preset che incrementa innaturalmente i bassi (un po' come il loudness degli ampli hi-fi), ma li incrementa enfatizzando ad 80/100 hz.. non, necessariamente, raggiungendo frequenze particolarmente basse....

le hs 50 arrivano, mi sembra, a 55 hertz.. che non e' poco..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 07. Febbraio 2011 11:24      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come accennavo nel mio post, io mi trovo molto bene con le HS50. Però specialmente appena prese, tendevo ad enfatizzare un po' troppo i bassi. Ascoltando il mio lavoro con le HS50 mi sembrava un bel suono pieno, robusto, corposo, mentre andandolo poi a riprodurre in un impianto Hi-Fi o in macchina, mi accorgevo di aver decisamente esagerato con i bassi!! Tutto qui
Messaggi: 2597 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
drumsimon84
Member
Member # 14201

 - posted 07. Febbraio 2011 13:46      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io concordo con yaso per il discorso dei bassi, le hs50 mi pompano alla grande, soprattutto se tenute a debita distanza dal muro e quindi senza attenuazione dei medio\bassi... inoltre sto scoprendo solo ora come un taglio sotto i 40hz dei miei vari progettini.. sorattutto quelli dance.. mi impasta meno il suono e mi da bassi con transienti più netti.. probabilmente è una mia impressione.. ma mi sembra che sotto una certa frequenza i bassi servono solo per sentirli nello stomaco...
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Febbraio 2011 14:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si i bassi che veramente udiamo con le orecchie sono meno di quelli che percepiamo...

si puo' pure aggiungere che lasciare in un brano che ci sia un'eccessiva estensione in basso, in realta' indebolisce la spinta in basso del brano...

per farla semplice, se le casse, oltre a dover far sentire i bassi "giusti", sono impegnate anche a far vibrare bassi inudibili o semplicemente del rimbombo, e' ovvio che sprecano energia sforzandosi, vibrando in modo incontrollato ed eccessivo e rovinando quindi il segnale musicale importante...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

 - posted 07. Febbraio 2011 16:53      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi io faccio prevalentemente rock ed utilizzo moltissimo gli emulatori come guitar rig, quindi credo che lavorerò maggiormente sui medio\alti, i bassi ci devono ovviamente essere ma non mi servono come potrebbero servire a chi fa musica house [Smile] e ditemi una cosa quanto le avete prese? in negozio le hanno a 150€ ma temo che 150€ sia il prezzo singolo per ogni cassa e non la coppia [Mad]
Messaggi: 153 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Febbraio 2011 17:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dany_guitarist:
come potrebbero servire a chi fa musica house

io ci faccio musica elettronica ed etnica che ha spesso piu' bassi della house tipica..

ricordiamo anche che il monitor nearfield piu' usato di tutti i tempi e in tutti i generi, anche dance, e' la yamaha ns che sembra ancora meno dotata di bassi delle hs50...

in ogni caso 150 sembra anche a me il prezzo della cassa singola...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

 - posted 07. Febbraio 2011 17:47      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si scusami non essendo del vostro "campo" ho generalizzando dicendo house e forse ho generalizzato troppo [Frown] quegli st*onzi di venditori mettono due casse accanto e una sola targhettina con scritto yamaha hs50 159€..mò gli telefono..
Messaggi: 153 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
Spaventapasseri
Member
Member # 9216

 - posted 09. Febbraio 2011 10:18      Profile for Spaventapasseri   Email Spaventapasseri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io le comprai a 270 euro la coppia.

Sono casse monitor veramente belle, rapporto qualità/prezzo ottimo.
E' vero, si sentono tutti gli errori e le imperfezioni nell'equilibrio delle frequenze, ma a questo servono dei monitor no? [Wink]

Sono nearfield ovviamente, e segui il consigli che ti hanno dato gli altri utenti del forum: tienile lontane da una parete.

La relazione monitor - sala regia è molto più importante della potenza del monitor.
Un amico ha delle KRK con cono da 8, quelle grandi, molto belle, messe in una sala regia piccolina, ai lati del banco di lavoro, praticamente attaccate alle pareti e negli angoli.
Lui non fa questo per professione, ma per passione, e solo per i suoi progetti, non aveva alternative con lo spazio, ma per me ha fatto una ****ata a prendere delle casse così grandi e potenti in uno spazio così piccolo, l'ascolto è sicuramente molto falsato.

Quindi, a meno che non ci sia una sala grande e progettata ad hoc (o ottimizzata in modo serio per l'ascolto), le HS50 (cono da 5) sono delle ottime casse [Wink]

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.