Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Allen & Heat gl4000

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Allen & Heat gl4000
DNA Mattia
Junior Member
Member # 13997

 - posted 13. Giugno 2011 18:52      Profile for DNA Mattia   Email DNA Mattia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ho qualche domanda riguardo questo mixer ma in generale sui mixer VCA:

Se non sbaglio i mixer vca hanno delle parti valvolari, quali sono? cioè le valvole cosa amplificano?

La sezione matrix che leggo nel suo manuale cos'è? è la parte dei bus master e subgroup sbaglio?

Quali differenze ci sono tra un mixer vca e uno normale?

Premetto di aver puntato questo mixer per la marca che è ottima, per la sezione EQ a 4 bande parametrice, per i 10 aux e per i preamp buonissimi, l'inersione di fase i led vumeter e il phantom su ogni canale...

Aspetto ogni notizia che potete darmi grazie!

Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
DNA Mattia
Junior Member
Member # 13997

 - posted 13. Giugno 2011 18:55      Profile for DNA Mattia   Email DNA Mattia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate.... la marca è Allen & Heat
Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Giugno 2011 19:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
VCA in questo caso dovrebbe avere a che vedere col fatto che i fader sono automatizzabili...

..in ogni caso questa sigla non ha a che vedere con la presenza di valvole..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Giugno 2011 22:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualche fonte
http://it.wikipedia.org/wiki/Amplificatore_controllato_in_tensione
http://en.wikipedia.org/wiki/Variable-gain_amplifier

[Smile]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
chicco86
Member
Member # 3993

 - posted 15. Giugno 2011 09:43      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In ogni caso che te ne fai di un banco così bello e avanzato se hai questi dubbi???? Opta per altro... il portafoglio ti ringrazierà... prima di mettere mano su un banco così ne dovrai toccare di behinger -> yamaha -> mackie -> soundcraft -> ecc...
Messaggi: 489 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
DNA Mattia
Junior Member
Member # 13997

 - posted 16. Giugno 2011 19:14      Profile for DNA Mattia   Email DNA Mattia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo con la tua idea di fare esperienza prima di usare un mixer del genere... in verità lavoro da 5 anni con vari mixer di qualità mediobassa e li gestisco alla grande... il problema è che mi rimangono stretti e limitano la mia voglia di fare, purtroppo non posso farlo per lavoro e quindi la mia idea è quella di comprarmi questo bel mixer, e simultaneamente andare a fare un corso con un fonico professionista che gia ho contattato... oltre a questa stupenda consolle di missaggio ho messo gli occhi anche su un midas xl200... cosa mi consigliate?
Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.