Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Microfoni per batteria

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Microfoni per batteria
DNA Mattia
Junior Member
Member # 13997

 - posted 09. Agosto 2011 19:52      Profile for DNA Mattia   Email DNA Mattia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come ogni volta in procinto di ogni acquisto vi chiedo aiuto per un consiglio...

Questa volta devo comprare dei microfoni per la batteria, Sono indeciso tra gli sm57 della shure, gli I5 della audix, i D40 della AKG o i c1000 della akg. Sono aperto anche ad ogni altro consiglio.

I suddetti microfoni li userò per i tom, i timpani, il charleston e il rullante...
Sinceramente ero propenso per gli sm57 per tutto ma poi l'idea dei C1000 a condensatore mi ha incuriosito, ho usato alcune volte in live gli I5 della audix e mi ci sono trovato un sacco bene... Lo stile che devo riprendere è un buon rock con un batterista molto preciso ma potente... So chi i c1000 hanno un accessorio per farli diventare ipercardioidi il che mi farebbe comodo vista la quantità di mic e di fonti cosi ravvicinate... Voi che mi dite?

I mic andranno direttamente al mixer Yamaha m2500 senza preamp esterni anche perchè la qualità del mixer è notevole e non mi serve nessuna colorazione particolare.

Vi ringrazio gia da ora sperando in vostre risposte

Messaggi: 54 | Data Registrazione: Ott 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.