Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » problema assurdo!! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: problema assurdo!!
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 18. Novembre 2011 13:06      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la cosa drammatica non è tanto il disturbo..ma la pericolosità dell'esposizione continuata ad onde radio belle potenti! Ricordiamoci radiomaria ed i tumori negli edifici circostanti ! Piu che capitan ventosa.io andrai direttamente dai carabinieri per avviare una verifica della potenza della radio (se non sbaglio si misura in microwatt per metro cubo) , il probema è se poi la radio risulta a norma!
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
daniele80
Junior Member
Member # 13612

 - posted 18. Novembre 2011 15:50      Profile for daniele80   Email daniele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma non sono sicuro che sia radio maria? che gli dico ai carabinieri? non penso lo sia io stò un pò fuori roma...
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Mag 2010  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 18. Novembre 2011 16:37      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma non è che per caso si tratta di radio vaticana?
La cui storia dei ripetitori è tristemente nota?

ripetitori radio vaticana

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
daniele80
Junior Member
Member # 13612

 - posted 18. Novembre 2011 16:45      Profile for daniele80   Email daniele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..bhò può darsi che sia radio vaticana? arriva fino da me? io stò a 30 km dal centro di roma...devo informarmi quale radio trasmette nelle mie vicinanze, non molto lontano da qui ho canale italia ma non credo che hanno anche una radio...
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Mag 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Novembre 2011 18:58      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In ogni caso non c'è molto che puoi fare, oltre a comprare cavi schermati di qualità e costruirti un bunker sotto terra come il laboratorio del Gran Sasso [Big Grin]
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 18. Novembre 2011 23:15      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daniele80:
..bhò può darsi che sia radio vaticana? arriva fino da me? io stò a 30 km dal centro di roma...devo informarmi quale radio trasmette nelle mie vicinanze, non molto lontano da qui ho canale italia ma non credo che hanno anche una radio...

io non te vorrei fa preoccupà come sti delinquenti con le radiazioni [Wink] comunque sappi che radio vaticana trasmette in 70 lingue [Wink] ahahahah scusa che rido ma è na settimana che "vedo" sta scena ..dai che risolvi..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 19. Novembre 2011 00:02      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cambia mixer
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
daniele80
Junior Member
Member # 13612

 - posted 19. Novembre 2011 09:33      Profile for daniele80   Email daniele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...si ma ho risolto, almeno spero, devo comprare dei cavi schermati, cmq si co stà storia delle radiazioni mi hanno trasmesso una leggera angoscia...io cercavo solo una soluzione al problema...
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Mag 2010  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 19. Novembre 2011 13:14      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daniele80:
...si ma ho risolto, almeno spero, devo comprare dei cavi schermati, cmq si co stà storia delle radiazioni mi hanno trasmesso una leggera angoscia...io cercavo solo una soluzione al problema...

fammi sapere se con i cavi schermati senti il rumorino di frigitrice (fruscio del pc)o quando rimapicciolisci le finistre o quando le ingradisci !
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
daniele80
Junior Member
Member # 13612

 - posted 19. Novembre 2011 20:05      Profile for daniele80   Email daniele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente da fare reagazzi, anche con cavi schermati la radio si sente ugualmente, angoscia totale !! qualche idea?..
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Mag 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Novembre 2011 22:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti rifaccio una domanda alla quale precedentemente hai dato solo parziale risposta:

Hai altre apparecchiature accese e/o in stand by nelle vicinanze che potrebbero fare da antenna ?

Devi lasciar accese le casse coi cavi collegati, poi spegni il mondo intorno un pezzo per volta per vedere se trovi una causa.....

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 21. Novembre 2011 01:15      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma scusa, sto problema mi sembra di capire che sia nato all'improvviso e da poco giusto ? Prima non te lo faceva vero ? Ok ? Mo da quel che ne sai tu, nell'ultimo periodo hanno fatto dei lavori che so, cancelli automatici, oppure ci sono macchine con antenne di allarmi sotto casa che prima non c'erano, ripetitori radio di istituti di vigilanza nelle vicinanze, ripetitori di telefonia, insomma cose del genere. Comunque ripeto, chiama capitan ventosa. Per capire certe cose ci vogliono le strumentazioni adeguate che tu non hai. Non la prendere come una sciocchezza, se hai la fortuna che ti contattano risolvi in un niente. Provaci che ti frega, magari ti fai anche un po' di pubblicità se vengono.
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
daniele80
Junior Member
Member # 13612

 - posted 21. Novembre 2011 10:09      Profile for daniele80   Email daniele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ho scritto a capitan ventosa ma non ho ancora ricevuto risposta, cmq si è da poco che ho questo problema, poi ho notato che dei gg in particolare il segnale è più forte altri meno...l'unica cosa è che ho dovuto cambiare l'antenna in quanto un fulmine l'ha fottuta e alcuni decoder...
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Mag 2010  |  IP: Logged
daniele80
Junior Member
Member # 13612

 - posted 21. Novembre 2011 10:13      Profile for daniele80   Email daniele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Ti rifaccio una domanda alla quale precedentemente hai dato solo parziale risposta:

Hai altre apparecchiature accese e/o in stand by nelle vicinanze che potrebbero fare da antenna ?

Devi lasciar accese le casse coi cavi collegati, poi spegni il mondo intorno un pezzo per volta per vedere se trovi una causa.....

si 2 televisori televisori in altre stanze, un cordless, impianto stereo sempre in altre stanze, cmq ora provo e vi faccio sapere
Messaggi: 47 | Data Registrazione: Mag 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.