Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » frustrazione crescente con m-audio av40

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: frustrazione crescente con m-audio av40
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 20. Novembre 2011 10:33      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti ragazzi, scrivo per farvi partecipi della mia frustrazione [Razz]
come monitor audio ho delle m-audio studiophile av40, di cui non mi pento affatto come si potrebbe pensare erroneamente dal titolo. ormai sono 2 anni, o forse ancora 1, che le ho, e sono veramente soddisfatto. il suono che ne esce è pulitissimo, chiaro e fedele a quello che è. certo quando le ho acquistate avrei voluto qualcosa di un pochino più professionale, però ho avuto delle esigenze proprio fisiche di configurazione e alla fine ho scelto queste.
se nonchè da un po' di tempo fanno cose strane... avendo l'uscita headphones, quando sto con le cuffie ad ascoltare qualsiasi cosa il segnale va tranquillamente al diffusore come se non avessi le cuffie, o meglio: nelle cuffie sento bene, anche se devo alzare più del normale il volume, e dai diffusori esce lo stesso il suono, però con volume ridotto. questo rende praticamente inutile l'uscita headphones tanto che una mattina ho addirittura svegliato mio fratello [Big Grin]
e altro problemino che mi dà non poco fastidio è che completamente a random, ma direi con frequenza almeno del 70%, quando le spengo fanno un "booom" (sì avete capito bene, fanno proprio un bel botto) che a me fa innervosire, spaventare a morte e volte scompisciare di risate, però che con buona probabilità sveglia gli altri in casa!
tutto questo per dire che credo la garanzia sia scaduta, e non so nemmeno se questo problema sarebbe rientrato nella garanzia, o se sia un problema riparabile... e se lo è secondo me ci vogliono quattrini almeno nel rapporto 1:1 di quanto ho pagato questi monitor... avete consigli e pareri sul da farsi?

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 20. Novembre 2011 11:11      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by thecliffhanger:
... avete consigli e pareri sul da farsi?

consigli no [Smile] però quando usi le cuffie infatti
devi abbassare il volume . lo so perchè ce l ho pure io ! meno male che è successo de giorno [Big Grin] no i botti per fortuna non me li fa ..però io le spengo da una "ciabatta" ora che ci penso..

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 20. Novembre 2011 11:54      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma se abbasso il volume poi non sento nemmeno in cuffia! [Big Grin]

per il fatto del botto puoi provare a spegnerle ogni tanto dal pulsante dietro la cassa e non dalla ciabatta? almeno vediamo se è un problema di fabbricazione o sono proprio io.

comunque per ovviare al problema delle cuffie, anche se sto fatto mi sta abbastanza stretto per ora (aspetto ancora che mi rispondiate in tanti e tanti e tanti [Big Grin] ), avevo pensato anche ad un amplificatore per cuffie, avevo visto l'amp800 della behringer. anche se il problema di fondo rimane: perchè devo spendere altri soldi quando ho preso delle casse che avessero proprio l'uscita headphones che mi serviva? [Smile]

P.S.: mac sono contento che oltre a me qui dentro ci sia qualcun'altro con le av40... se non altro saprò a chi rivolgermi per eventuali problemi! [Wink]

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 20. Novembre 2011 20:35      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh ce proverò da dietro ..però io in cuffia sento ! tu manco le senti ? e che vò un esorcista ? capirai poi che aiuto te posso da io so accende le cose e basta ..strano che non senti le cuffie ..nun è che so rotte ?
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 20. Novembre 2011 20:42      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no no mac, io ascolto in cuffia, ascolto bene, solo che il volume che va in cuffia è un po' più basso rispetto al volume che avrei senza cuffia, quindi che va direttamente allo speaker. perciò sono costretto ad alzare, e quando alzo poi si sente anche fuori!
Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Novembre 2011 09:53      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbè ma se lo sai che lo alzi a fa il volume delle casse!? [Big Grin]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 22. Novembre 2011 09:57      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbè, come non detto mac, grazie lo stesso [Big Grin]

credo proprio che mi farò una chiacchierata col centro assistenza più vicino e vediamo

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Novembre 2011 10:08      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scusa che ho detto di strano ? se alzo il volume quando ho le cuffie ( mai ma è lo stesso ) lo fa anche a me ! quindi ( credo ) siano fatte cosi ! il botto non l ho provato mi son dimenticato..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.