Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Problema con batteria yamaha dxt-900

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema con batteria yamaha dxt-900
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 25. Novembre 2011 17:20      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un amico possiede questa batteria e per il momento riesce ad utilizzarla con cubase sx3 solo via midi (USB). La batteria in questione ha 6 uscite audio separate ed è collegata ad una presonus firestudio mobile ai 6 ingressi inline della scheda ma non c'è verso di farla suonare in cubase. Viceversa collegando i 2 output generali della batteria ai 2 ingressi xlr sul pannello frontale della scheda la batteria suona ma ovviamente senza le uscite separate. Qualcuno ha idea di come risolvere il problema? Grazie mille...
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 25. Novembre 2011 22:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dando per scontato che la Presonus sia correttamente configurata con le 6 porte abilitate e viste da Cubase,
forse le uscite separate della batteria vanno invece abilitate dentro la Yamaha stessa.

In altre parole nel preset che si sta utilizzando i singoli pezzi andranno assegnati non al left e right (che magari è il default) ma a una delle 6 porte.

In mancanza di questa "diversa preferenza" la Dxt-900 invierà sempre tutto al main out.
[Smile]

Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 26. Novembre 2011 15:17      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco credo tu abbia più o meno centrato il problema [Smile]
Nel pannello della presonus di default sono assegnati ai primi due canali gli ingressi microfonici presenti sul pannello anteriore e sempre di default gli ingressi line in dal canale 3 al canale 8...quindi mi sembra di capire che la presonus sia settata correttamente ovvero non credo sia necessario modificare nulla. viceversa sulla dxt-900 alla sezione output è possibile assegnare i suoni a diverse uscite come da manuale...rileggendolo oggi mi sono accorto di questo particolare... e credo che il problema si proprio qui [Wink] grazie per la dritta...farò fare una prova e speriamo...

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.