Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consiglio per casse monitor (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Consiglio per casse monitor
Luca Mazzini
Junior Member
Member # 14686

 - posted 15. Febbraio 2012 20:51      Profile for Luca Mazzini   Email Luca Mazzini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi mi potreste indicare quali casse acquistare? Studio prettamente casalingo senza tante pretese, (Pianoforte midi tastiera,Sonic Cell,Cubase Le5, Portatile Samsung).Non vorrei sbagliare l'acquisto che ritengo importante,ma non vorrei neppure dissanguarmi.
Grazie
luca

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Febbraio 2012 21:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yamaha hs50 .. e tuo diventa immediatamente uno studio pretenzioso.. [Smile]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Luca Mazzini
Junior Member
Member # 14686

 - posted 16. Febbraio 2012 11:25      Profile for Luca Mazzini   Email Luca Mazzini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Detto fatto Yaso....., ho seguito il tuo consiglio, gia' ordinate,spero che vadano bene per la mia musica e le mie orecchie , che a dire il vero non sono di ultima generazione ed apprezzano i suoni anni 80 /90 e non gli "stunf/stunf".
Ciao

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 16. Febbraio 2012 11:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando arrivano... dicci le tue impressioni (dopo magari un giorno o due di lavoro) [Smile]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Luca Mazzini
Junior Member
Member # 14686

 - posted 17. Febbraio 2012 20:06      Profile for Luca Mazzini   Email Luca Mazzini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Arrivate e installate , "..... ho udito e visto cose che voi umani........"Una bella differenza , ora mi tocca di dover rifare le equalizzazzioni ai miei pezzi!!.A parte gli scherzi ottime sui medio alti, i bassi bisogna tirarli fuori .Ho un problema pero' mi entrano disturbi dagli alimentatori del computer e del Sonic cell ,i cavi jack mi sembravano buoni.Come fare??? si sentono anche a meta' volume.
Luca

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 18. Febbraio 2012 09:21      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allontana l'alimentatore del portatile e se la spina ha il centrale di terra tiralo via.
Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
Luca Mazzini
Junior Member
Member # 14686

 - posted 18. Febbraio 2012 17:03      Profile for Luca Mazzini   Email Luca Mazzini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatto, disturbo sparito,grazie della dritta,ma non e' che senza terra in caso di corto non mi scatti piu' il salvavita/differenziale?
Luca

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 18. Febbraio 2012 17:22      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai tranquillo, l'alimentatore č un coso in plastica e porta fuori verso il computer una bassa tensione.
Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cobra11
Junior Member
Member # 241

 - posted 19. Febbraio 2012 10:13      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti anche io dovrei acquistare a breve delle casse monitor non troppo costose...oltre a Yamaha avete qualche altro suggerimento? M-Audio, Fostex, KRK......grazie!!! [Wink]
Messaggi: 119 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 19. Febbraio 2012 11:09      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
budget?
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Febbraio 2012 19:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cobra11:
Ciao a tutti anche io dovrei acquistare a breve delle casse monitor non troppo costose...oltre a Yamaha avete qualche altro suggerimento? M-Audio, Fostex, KRK......grazie!!! [Wink]

io le yamaha le eviterei solo se 300 euro per una coppia di nearfield mi risultassero troppi..

ma , a quel punto, ripiegherei su casse veramente poco costose come per esempio le empire 1000 che costano 50 euro la coppia...

qualsiasi cosa "intermedia" fra queste due soluzioni rischia di essere magari gradevolissima da ascoltare, ma meno funzionale dal punto di vista "monitor"..

interessanti sono le behringer che imitano le auratone e che costano poco anche se diversi studi cominciano ad adottarle... pero', anche se sicuramente ci si tirano fuori dei bei mix, e' veramente dura starci tutto il giorno...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 19. Febbraio 2012 19:45      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso secondo me con le r1000 non ci puoi mixare... a quel punto meglio delle ottime cuffie... [Smile]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 19. Febbraio 2012 20:04      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io vendo una coppia di Wharfedale diamond 8.1 pro biamplificate da 100 watt con coppia di supporti proel. Sono come nuove, molto ben schermate, molto pulite e moooolto direzionali (per sfruttarle a dovere bisogna usare i supporti ). guarda nella sezione annunci!
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Febbraio 2012 21:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by houseflower:
yaso secondo me con le r1000 non ci puoi mixare... a quel punto meglio delle ottime cuffie... [Smile]

io ci ho mixato due volte.. e mi e' venuto fuori il suono che mi viene di solito solo un po' piu' gonfio nei bassi..

se ci mixassi una terza volta, ne terrei conto e forse farei meglio... [Smile]

...

sicuramente, in ogni caso, meglio di lavorare con la sola cuffia...

sempre cuffia e, ogni tanto, un controllino su casse anche fetentissime, anche a volume bassissimo.. si... mi sembra una cosa fattibile..

solo cuffia la vedo dura... [Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 20. Febbraio 2012 21:02      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

sicuramente, in ogni caso, meglio di lavorare con la sola cuffia...

sempre cuffia e, ogni tanto, un controllino su casse anche fetentissime, anche a volume bassissimo.. si... mi sembra una cosa fattibile..

[okkei]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.