Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » tastiera midi vs expander

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: tastiera midi vs expander
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 06. Marzo 2012 19:41      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi [Smile] sono in procinto di prendere la decisione di abbandonare la mia Gem genesis pro ma non ne sono ancora sicuro, volevo un vostro consigli o se suonare le basi midi di mlive via pc + expander. La decisione è in funzione dell'esigenza "accordi" sul display ,infatti la GEM non me li visualizza e non ci posso suonare sopra. Ho visto che con un programmino karaoke e un buon expander (consigliatemi il migliore)cio' è fattibile, ditemi in termini di qualità ,con un buon expander riesco a eguagliare o migliorare la qualità della tastiera? grz [Smile]
Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
cubasedirubik
Junior Member
Member # 6949

 - posted 09. Marzo 2012 10:27      Profile for cubasedirubik           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
non ho capito perché vuoi abbandonare la tua tastiera; non puoi semplicemente collegarla al computer come fosse un expander e lasciarti una canale libero per suonarci sopra?
Altra soluzione: non ti conviene trascrive gli accordi su spartito e rimanere con il set up attuale?

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
virgifenderstrat79
Junior Member
Member # 12205

 - posted 10. Marzo 2012 20:23      Profile for virgifenderstrat79   Email virgifenderstrat79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rubik sai che vuol dire trascrivere gli accordi di migliaia di basi? è un lavoro che è già stato fatto , per giunta io le basi le pago tutte da Mlive, ho visto che scaricando in un formato ad hoc gli accordi compaiono come per magia, mentre sui format da tastiere no..è evidente che devono farti comprare 2 volte la stessa base [Smile] .
Messaggi: 228 | Data Registrazione: Mar 2009  |  IP: Logged
cubasedirubik
Junior Member
Member # 6949

 - posted 11. Marzo 2012 13:49      Profile for cubasedirubik           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, abbandoniamo l'idea della trascrizione, però puoi sempre usare la tastiera come fonte sonora da collegare al pc (come fosse un expander).
se non ha l'ingresso usb prendi un convertitore midi-usb, la colleghi in midi in e ti lasci un canale libero per la tua esecuzione; nel frattempo visualizzi gli accordi su pc.

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.