Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Nuovo Home Studio per un novellino (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Nuovo Home Studio per un novellino
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Marzo 2012 10:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Andr_oid:

Empire R1000 o R1600?

le r1000 sono conosciute, molti le usano, si sa che ci si possono ottenere risultati validi.... le altre, per quanto sembrino attraenti, sono qualcosa di nuovo...

se vuoi essere tu a sperimentare... [Smile]

per il resto, per la mia esperienza, la qualita' e' standardizzata, scegli sulla base della convenienza di prezzo..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Andr_oid
Junior Member
Member # 15258

 - posted 15. Marzo 2012 16:28      Profile for Andr_oid   Email Andr_oid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie di nuovo, nel caso prendessi le R1600 vi farò sapere come suonano [Wink] (dal basso della mia inesperienza [Razz] )

Continuando a vagare per il web mi sono trovato costretto ad aggiungere la AKAI MPK49 alle Tastiere tra le quali sono indeciso. Scartando però la Novation SL MKII. La lista aggiornata è la seguente, dopo aver risolto questo dubbio vi lascerò in pace [Big Grin]

M-Audio Axiom 49
M-Audio Axiom Pro 49
Novation Impulse 49
Arturia The Laboratory 49
AKAI MPK49

Messaggi: 15 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged
Andr_oid
Junior Member
Member # 15258

 - posted 16. Marzo 2012 02:58      Profile for Andr_oid   Email Andr_oid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono deciso su tutto, chiedo solo conferma [Big Grin]

M-Audio Axiom Pro 49

Empire R1000

Presonus
Audiobox Studio Bundle:
  • Audiobox
  • M7
  • HD7
  • Studio one (che non mi interessa) + 4GB tra vst e drumloops

Messaggi: 15 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged
Sira
Junior Member
Member # 14196

 - posted 16. Marzo 2012 11:59      Profile for Sira           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente ho acquistato una tastiera Alesis QX49 e mi ci trovo da Dio...Hai tasti, pomelli, faders, controlli per il sequencer, e tutto il resto, e non costa nemmeno tantissimo [Wink]
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
Andr_oid
Junior Member
Member # 15258

 - posted 16. Marzo 2012 12:33      Profile for Andr_oid   Email Andr_oid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Sira:
Personalmente ho acquistato una tastiera Alesis QX49 e mi ci trovo da Dio...Hai tasti, pomelli, faders, controlli per il sequencer, e tutto il resto, e non costa nemmeno tantissimo [Wink]

Di sicuro avrebbe tutto quello che mi serve! Devi considerare che sono un novellino in materia e proprio per questo ho scelto la axiom pro perchè si automappa. Com'è da mappare la QX49? (sono ancora in tempo per cambiare idea [Big Grin] )
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 16. Marzo 2012 12:51      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai uno sguardo alle alesis q49 o qx49..
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
Andr_oid
Junior Member
Member # 15258

 - posted 16. Marzo 2012 12:57      Profile for Andr_oid   Email Andr_oid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by houseflower:
dai uno sguardo alle alesis q49 o qx49..

Mi è appena stato suggerito da Sira, volevo sapere com'è mapparla (qx49) rispetto per esempio alla axiom pro. [Big Grin]
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Mar 2012  |  IP: Logged
Cominini Stefano
Junior Member
Member # 15530

 - posted 08. Ottobre 2012 17:03      Profile for Cominini Stefano   Email Cominini Stefano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi, anche io ho le stesse idee di Andr_oid di realizzarmi un piccolo studio a livello amatoriale in casa..ed in merito alla tastiera avrei pensato ad una Oxygen49 della M-Audio.
Voi che dite?

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Ott 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Ottobre 2012 19:37      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se prevedi di configurare e utilizzare abitualmente tutti i controlli che mette a disposizione è certamente un acquisto interessante.

Se sei invece uno che lavora ancora prevalentemente sulla tastiera del computer e col mouse, potrebbe bastarti anche una tastiera/master con i controlli standard.
[Smile]

Messaggi: 23322 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.