Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Drum Machine

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Drum Machine
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 11. Aprile 2012 14:47      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi...ritorno a frequentare questo bel luogo dopo un lungo periodo di assenza dovuto più che altro a stanchezza mia ed al fatto di aver concentrato le mie forze sullo studio del pianoforte...Detto ciò passo al mio problema.Sto valutando la possibilità di prendermi una drum machine hardware (per ora i vst lasciamoli stare)...vorrei sapere da voi quale potrebbe fare al caso mio, cioè per sostenere bei pads e synth all'interno delle mie composizioni di genere new age, musiche di atmosfera...Mi ero orientato sulla Roland Tr 707 ma non vorrei sbagliare quindi chiedevo anche a voi...Grazie a tutti per i consigli...Ciao!!!

Zelazowa-wola

Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Aprile 2012 15:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la tr707, che ho avuto, e' praticamente un plug in.. nel senso che e' tutta campionata, i campioni sono ghiacciatissimi, e il sistema di programmazione non offre alcun particolare "swing"...

per cui la 707 la rifai IDENTICA trovando i campioni in rete e sequenziandola con cubase...

personalmente, da possessore di 808 e 909 (piu'altra roba di minor valore) sono un fan dell'uso dei plug ins di batteria, per esempio iDrum che mi risulta uno strumento di composizione insostituibile...

volendo proprio farsi del male... considererei interessante dotarsi di qualcosa di interamente analogico....

vedi roland 808, 606, boss dr 55.. oppure, piu' modernamente, MFB fa una batteria analogica che imita la 808...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 11. Aprile 2012 15:08      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:


volendo proprio farsi del male... considererei interessante dotarsi di qualcosa di interamente analogico....

vedi roland 808, 606, boss dr 55.. oppure, piu' modernamente, MFB fa una batteria analogica che imita la 808...

Grazie Yaso per avermi risposto così puntualmente
...ultimamente mi affascina il vintage...che ci posso fare...? Vedrò le tue soluzioni...Ciao!

Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Aprile 2012 15:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
korg kpr 77
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 11. Aprile 2012 15:28      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
korg kpr 77

non male... [Big Grin]
Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Aprile 2012 15:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boss dr220 A

anche questa si trova a cifre non rovinose

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 11. Aprile 2012 19:08      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
belle idee...ma tu fai riferimento alle drum vintage in generale...o mi stai suggerendo comunque batterie vintage che potrei sfruttare per musica come dicevo d'atmosfera, cosmica, nrew-age...?perchè mi sembrano più orientate verso suoni pop...forse mi sbaglio però...
Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Aprile 2012 19:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
musica-d'atmosfera-cosmica-new-age vuol dire tutto e niente simultaneamente...

o meglio... per il mio concetto di "musica-d'atmosfera-cosmica-new-age" le drum machine che ti ho suggerito io vanno benissimo anche perche' sono state usate dagli anni 80 ad oggi in tutti i generi musicali ...

poi dipende dal tuo gusto..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 11. Aprile 2012 20:28      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
musica-d'atmosfera-cosmica-new-age vuol dire tutto e niente simultaneamente...

o meglio... per il mio concetto di "musica-d'atmosfera-cosmica-new-age" le drum machine che ti ho suggerito io vanno benissimo anche perche' sono state usate dagli anni 80 ad oggi in tutti i generi musicali ...

poi dipende dal tuo gusto..

Indubbiamente...questione di gusti...saprò fare tesoro dunque dei tuoi consigli...anche sull'uso dei vst di batteria:spero che questa nuova avventura inizi bene e che soprattutto mi diverta io...
Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.