Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Problema cursori mixer

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema cursori mixer
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 12. Maggio 2012 20:47      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Volevo chiedervi gentilmente un consiglio riguardo ad un problema che ho riscontrato di recente al mio mixer mackie. Azionando i cursori dei fader mi sono accorto che...come dire...sento come al di sotto del fader stesso come un rumore di carta che si accartoccia...l'audio è perfetto intendiamoci... nessun rumore ecc...solo fisicamente, sotto le dita, sento questo attrito durante l'azione dei fader.mi sembra infatti che al di sotto del pomello che azione il fader, ci sia un sottile foglietto di carta, però non si vede bene...Non so come risolvere questo problema che ripeto non va ad incidere sull'audio.Grazie per i consigli.Ciao!
Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Maggio 2012 08:18      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zelazowa-wola:
Ciao a tutti. Volevo chiedervi gentilmente un consiglio riguardo ad un problema che ho riscontrato di recente al mio mixer mackie. Azionando i cursori dei fader mi sono accorto che...come dire...sento come al di sotto del fader stesso come un rumore di carta che si accartoccia...l'audio è perfetto intendiamoci... nessun rumore ecc...solo fisicamente, sotto le dita, sento questo attrito durante l'azione dei fader.mi sembra infatti che al di sotto del pomello che azione il fader, ci sia un sottile foglietto di carta, però non si vede bene...Non so come risolvere questo problema che ripeto non va ad incidere sull'audio.Grazie per i consigli.Ciao!

un po' di spray, di quello adatto per elettronica, lo trovi in qualunque negozio di componenti elettronici. male non può fare. da spento e lascia asciugare..... ovvio.
Messaggi: 4006 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 16. Maggio 2012 12:38      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cioè tu intendi un prodotto per pulire i contatti elettrici...senza che debba smontare nulla a quanto ho capito...? Grazie...anche se l'attrito che poi genere quel rumore di "carta che si accartoccia" non mi faceva propendere per un problema di contatti elettrici sporchi...comunque tenterò...grazie! ciao!
Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Maggio 2012 13:49      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zelazowa-wola:
Cioè tu intendi un prodotto per pulire i contatti elettrici...senza che debba smontare nulla a quanto ho capito...? Grazie...anche se l'attrito che poi genere quel rumore di "carta che si accartoccia" non mi faceva propendere per un problema di contatti elettrici sporchi...comunque tenterò...grazie! ciao!

magari lubrifica e sfrega meno. e un po' di pulizia ai contatti non fa male, considerato che potrebbe essere un po' di sporco che ancora non li ha intaccati ma potrebbe annidarsi....
Messaggi: 4006 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Maggio 2012 13:52      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anzi magari prima un po' di aria compressa. bombolone da acquistare nel solito negozio di elettronica...
Messaggi: 4006 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 16. Maggio 2012 18:56      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie...si si...bombolone...eh eh eh... [Headbang]
Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.