Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mixer analogico da acquistare per studio di registrazione (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Mixer analogico da acquistare per studio di registrazione
Djribas
Junior Member
Member # 15346

 - posted 27. Giugno 2012 12:54      Profile for Djribas   Email Djribas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Microfonoci* [Smile]
Messaggi: 26 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 27. Giugno 2012 13:49      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi pare che l'equivoco sia legato all'idea fisica del mixer/cavi.

gli stessi otto ingressi della scheda li assegni a tutti i canali che vuoi nella daw....
i canali in contemporanea, ti è stato chiesto, quanti te ne servono? (mic, instrument o line che siano...).

32 canali in contemporanea, ci registri una piccola orchestra live.

Messaggi: 4021 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Djribas
Junior Member
Member # 15346

 - posted 27. Giugno 2012 13:57      Profile for Djribas   Email Djribas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema è che io suono in un orchestra e quando sarà, cercherò di registrare diversi pezzi, anche perché l idea è venuta al mio maestro. Considera che siamo circa 20 persone quindi mi servirebbero almeno 24 canali, d altro canto comunque penso di acquistare un 32 canali anche per il live...tu cosa mi consigli ?
Messaggi: 26 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Giugno 2012 14:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se usi un computer desktop dotato di slot PCI Express, puoi prendere questa http://www.motu.com/products/pciaudio/24IO e poi usi il mixer che ti piace di più.

L'importante è che abbia i Direct Out.

Messaggi: 23329 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Djribas
Junior Member
Member # 15346

 - posted 27. Giugno 2012 14:38      Profile for Djribas   Email Djribas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcosa di meno costoso ?
Messaggi: 26 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 27. Giugno 2012 15:56      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma stai dicendo che intendi microfonare uno per uno tutti gli strumentisti? Spendi una fortuna solo in microfoni e cavi! [Big Grin]

Secondo me ti converrebbe riprendere con 4/5 microfoni tutta l'orchestra, risparmi in schede audio, mixer, microfoni.

Chiaramente la mia è un'opinione personale.

Messaggi: 2597 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Djribas
Junior Member
Member # 15346

 - posted 27. Giugno 2012 22:37      Profile for Djribas   Email Djribas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi alla fine ho scelto il Presonus 16.4.2, ho fatto bene a scegliere questo tipo di mixer ?
Messaggi: 26 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Giugno 2012 23:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Carino, facci sapere come va ! [Smile]
Messaggi: 23329 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Djribas
Junior Member
Member # 15346

 - posted 28. Giugno 2012 00:01      Profile for Djribas   Email Djribas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo ragazzi! Grazie a tutti per avermi aiutato!! [Clap] [Smile] [okkei]
Messaggi: 26 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
trichet
Junior Member
Member # 4939

 - posted 29. Giugno 2012 10:46      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti stap proprio per consigliare il presonus 16.4.2! [Headbang]
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.