Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » qualità sonora ampli

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: qualità sonora ampli
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 17. Settembre 2012 14:18      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quale modello tra questi, secondo voi, è il migliore
per qualità sonora ?

RX-V373 (yamaha)
TX-SR309 (onkyo)
STR-DH730 (sony)
VSX-527 (pioneer)

aiuto [Roll Eyes]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 18. Settembre 2012 11:01      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
'na parola
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 18. Settembre 2012 13:43      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sulla carta sembrano avere le stesse caratteristiche e costi simili.
Mi perplimono i 6 Omh di uscita (che hanno tutti i modelli)...io ci collegherei casse da 8 Ohm.

Al momento sono orientato su yamaha
ma solo perchè odio la sony,
pioneer mi sà di autoradio
e onkyo ... boh ?!

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 18. Settembre 2012 15:38      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Onkyo è un'ottima marca, gli amplificatori della serie 3 però sono gli entry level, sono quindi quelli "commerciali", quelli destinati al grande pubblico non troppo esigente.
Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 18. Settembre 2012 19:09      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:

pioneer mi sà di autoradio

no beh non fanno solo autoradio, ad esempio i migliori player per dj sono proprio quelli pioneer utilizzati e riconosciuti a livello mondiale come il top del top, molto affidabili tra l'altro..

cmq fra quei 4 non saprei proprio cosa scegliere

Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 19. Settembre 2012 13:38      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
preso

yamaha RX-V373

[okkei]

ci provo pure le NS-10 che ho ferme in studio da una vita

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 21. Settembre 2012 20:49      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[okkei]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 26. Settembre 2012 11:03      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
arrivato
voto: 7 (se utilizzato da utente medio che si accontenta del presettato)
voto: 4 se provi a smanettarlo.
Manuale scritto/Tradotto con google.
Controlli di tono: (eq)complicati e, anche se messi al massimo, inesistenti.
Ha un sacco di preset (a mio avviso) per allocchi, con simulazioni di inutili rooms...
Sicuramente devo testarlo di +, magari con casse + attuali delle NS10 e delle dure RCF BR40b.
Ma al momento lo ritengo poco adatto a sentirci musica HIFI.

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 26. Settembre 2012 13:33      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma al momento lo ritengo poco adatto a sentirci musica HIFI.
ma, è il modello per il cinema in salotto [Wink] ?

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 26. Settembre 2012 14:41      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si,
nasce come 5+1
ma
dal momento che:
si può ascoltare anche stereo.
è Yamaha ( a livello di circuiti).
e dispone di ingressi ipod e audio

Presumevo di collegarci un cd e di sentirci della musica NON mp3 su casse NON di plastica ...
Però mi sa che ho fatto na caxxata perchè la qualità così non mi esce.
Forse dovrei collegarci delle casse "dedicate"
[Doh]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 26. Settembre 2012 16:51      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ha un sacco di preset (a mio avviso) per allocchi, con simulazioni di inutili rooms...

si, penso sia da allocchi prendere un aggeggio home theater di fascia consumer da usare come ampli hi-fi.

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 27. Settembre 2012 11:24      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che voi fà..
il budget e il tipo di utilizzo (casa,figli,moglie) mi permetteva questo o un sinto ampli di fascia consumer o un ampli di fascia consumer.
E poi non credo che la componentistica (integrati,circuiti,finali ecc..) tra prodotti simili (di fascia consumer)sia così diversa.
No, credo che la cavolata sia nella scelta delle casse (8ohm non supportati)troppo dure.

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 28. Settembre 2012 12:54      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa, ho inteso male la questione.
non avevo capito volessi acquistare un sistema home theater per farne un uso sui generis.

a parer mio un uso alternativo di quell'impianto potrebbe essere un ascolto audio di un lavoro finito in 5+1.

le stesse casse ns10 non hanno molto senso usate per ascoltare cd in hi fi sia con questo amplificatore che con un suo specifico tipo P2040.

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.