Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Monitor per ascolto musica

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Monitor per ascolto musica
h48afojqq
Junior Member
Member # 14949

 - posted 23. Gennaio 2013 23:35      Profile for h48afojqq   Email h48afojqq         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi,
avrei una domanda un po' particolare per voi;
Sto allestendo un impianto hifi che funzionerà anche come home theater;
Io faccio il musicista quindi sono abituato ad ascoltare dei monitor amplificati anziché casse passive hifi, e volevo adottare la stessa soluzione anche per il mio impianto casalingo;
Allora la domanda è questa:
Quali monitor trovate più piacevoli da ascoltare?
Suono morbido, buona immagine stereo, possibilmente non un prodotto che spara la musica "in faccia" come fanno le mie Esi Near 5 o le Genelec che ascolto in studio.
L'ambiente è un soggiorno quindi il cono almeno da 6 pollici serve, se non da 8, suppongo.
Ho visto Alesis M1 Mk2, Tannoy Reveal e Mackie mr8 che mi incuriosiscono...
Qualche suggerimento?
Grazie

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Ott 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Gennaio 2013 23:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando si parla di monitor, si parla di casse che offrono un'enfasi sulle medie e quindi sparano "in faccia" tutte quante...

Delle casse che hai nominato forse le tannoy, ripeto il forse, potrebbero essere quelle che somigliano di piu' ad un ascolto hi-fi casalingo...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.