Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » MONITOR DA STUDIO M AUDIO BX8 D2

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MONITOR DA STUDIO M AUDIO BX8 D2
super77
Junior Member
Member # 15786

 - posted 22. Maggio 2013 12:55      Profile for super77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve,

volevo chiedere se qualcuno avesse questi monitor, ho intenzione di acquistarli perche' facendo una ricerca ho notato che prende un range di frequenze che parte da 38 Hz che non ho trovato in altri monitor della stessa fascia di prezzo, io dovrei registrare e fare un mixaggio con vst e triton extreme, che ne pensate ?

thanks [Big Grin]

Messaggi: 159 | Data Registrazione: Apr 2013  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 22. Maggio 2013 13:06      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non conosco il prodotto, ma in generale ti posso dire di diffidare dalle specifiche del produttore. Perchè nei fatti bisogna vedere se i 38hz vengono effettivamente raggiunti ed in che modo ( quale strumento di misura è stato usato), o magari quella frequenza viene appena appena lambita ed espressa con pochissimi decibe di gain ( ovvero è solo un risultato grafico ma non reale). Fidarsi ciecamente del produttore è come chiedere all'oste se il vino è buono. [Smile]
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
super77
Junior Member
Member # 15786

 - posted 22. Maggio 2013 13:10      Profile for super77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh si, parole sante, speriamo che qualcuno le abbia e mi possa dire qualcosa, perche' mi attraggono ma vorrei conoscere qualche esperienza, qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa per quella fascia di prezzo, sarebbe gradito [Smile]
Messaggi: 159 | Data Registrazione: Apr 2013  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 22. Maggio 2013 13:19      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sulel 300 euro dovresti trovare qualche monitor entry level ( magari usato) di marca "Adam". Mi fiderei molto di più.
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Fwood
Member
Member # 14348

 - posted 22. Maggio 2013 13:20      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tipo questi
Messaggi: 911 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 22. Maggio 2013 13:23      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...sopratutto dovresti trovare il modo di ascoltarne diversi e farti un'idea personale... (non e' detto che cio' che per altri e' funzionale lo sia anche per te).
Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Maggio 2013 13:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by super77:
salve,

volevo chiedere se qualcuno avesse questi monitor, ho intenzione di acquistarli perche' facendo una ricerca ho notato che prende un range di frequenze che parte da 38 Hz che non ho trovato in altri monitor della stessa fascia di prezzo, io dovrei registrare e fare un mixaggio con vst e triton extreme, che ne pensate ?

thanks [Big Grin]

penso che non e' il modo di scegliere un monitor... un monitor "funziona" quando, in qualche modo, ci induce a focalizzarci sulle frequenze piu' critiche affaticandoci il meno possibile...

magari lo fanno anche queste m-audio, ma non perche' dicono che scendono fino a 38 hertz

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
super77
Junior Member
Member # 15786

 - posted 22. Maggio 2013 14:39      Profile for super77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, ma le frequenze critiche quali sono ? variano a seconda del brano ?
Messaggi: 159 | Data Registrazione: Apr 2013  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 22. Maggio 2013 15:40      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
variano a seconda del monitor...
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Maggio 2013 20:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by super77:
grazie, ma le frequenze critiche quali sono ?

medi/medioalti..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Maggio 2013 20:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
risposta in freq yamaha ns10 / hs 50 / hs 80

http://tinyurl.com/pt75lgp

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
vivi
Junior Member
Member # 15842

 - posted 25. Giugno 2013 15:29      Profile for vivi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho acquistato questi monitor mezzo anno fa . Non sono un professionista ma io sono molto soddisfatto.Se hai qualche domanda chiedi.Io li uso con un equalizzatore behringer ultragraph FBQ 1502 PRO
Messaggi: 1 | Data Registrazione: Giu 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.