Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » genelec 6010 a (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: genelec 6010 a
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Maggio 2013 16:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
==qualsiasi monitor con cono da 5" è incapace di riprodurre i bassi sotto una certa frequenza==
considera che nelle hs50 si sentono, e chiaramente, i 60 hertz.. non esiste alcuna musica che venga comunemente diffusa nella quale frequenze inferiori abbiano un rullo significativo.. anzi, potrebbe essere buona regola, da li' in giù' tagliare tutto..

====In più, e qui non so quanti saranno d'accordo con me, ho avuto modo di constatare che purtroppo l'ambiente influisce nel monitoraggio==
semplicemente in un ambiente non trattato le casse vanno usate come cuffie.. a basso volume, altezza orecchio e molto ravvicinate

=====ma non ha senso prendere casse più costose delle yamaha hs50======
anche perché' casse più' costose, più' grandi, più' "basse", più' "più'" spesso si allontanano dalla categoria dei nearfield e si avvicinano a quella dei mid field… e una cassa da "campo medio" non puo' essere tenuta vicina. Quindi si presenta ed evidenzia il problema dell'ambiente, che, se non trattato, deve essere bypassato il più' possibile...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cophnia
Junior Member
Member # 15220

 - posted 23. Maggio 2013 16:59      Profile for cophnia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
considera che nelle hs50 si sentono, e chiaramente, i 60 hertz.. non esiste alcuna musica che venga comunemente diffusa nella quale frequenze inferiori abbiano un rullo significativo.. anzi, potrebbe essere buona regola, da li' in giù' tagliare tutto..
Infatti hai perfettamente ragione! Anche nelle msp5 si sentono, infatti non capisco perché tutti continuano con questa storia delle yamaha carenti di bassi. Carenti rispetto a cosa? Certo non sono casse da discoteca [Big Grin]

Yaso poi ti vorrei chiedere una cosa riguardo il volume basso, ma non vorrei inquinare il thread di super77, però potrebbe interessare anche a lui... mi chiedevo, basso quanto? Perché ho notato che sulle mie casse sotto un certo volume spariscono tanti particolari, ma forse sono io che ho una concezione estrema di "volume basso" cioè "quasi spento" xD

Messaggi: 212 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Maggio 2013 18:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non so dirlo in termini di "db" … io considero un volume giusto quello col quale due che operano insieme sul computer possono parlarsi senza sforzare la voce…

se hai degli ascolti buoni, sono sicuro che al volume che dico io senti tutto… poi, ovviamente, ci puo' stare anche un quarto d'ora di botte da orbi per gasarsi. Io, per esempio, tendo ad alzare quando registro qualche parte…

il quasi spento e' molto utile mentre si mixa … prova ad abbassare completamente fino al silenzio, poi alza in modo gradualissimo.. debbono uscire, in successione, le parti che TU ritieni più' importanti.. non roba a caso

utile, per giochi del genere, anche l'uso di mini ascolti, cassettine minimali da 2 watt ecc. ecc.

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cophnia
Junior Member
Member # 15220

 - posted 23. Maggio 2013 20:07      Profile for cophnia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
il quasi spento e' molto utile mentre si mixa … prova ad abbassare completamente fino al silenzio, poi alza in modo gradualissimo.. debbono uscire, in successione, le parti che TU ritieni più' importanti.. non roba a caso

utile, per giochi del genere, anche l'uso di mini ascolti, cassettine minimali da 2 watt ecc. ecc.

due consigli preziosi!

Per quanto riguarda il volume ho capito più o meno a che livello vuoi dire tu, in effetti a volume di dialogo sento tutto perfettamente, ma visto che le mura di casa mia sono di cartapesta sono costretto ad abbassare il volume a livelli imbarazzanti :/ va bene, fine offtopic, perdonami super [Big Grin]

PS: yaso non ti sei dimenticato di me, vero? [Big Grin]

Messaggi: 212 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Maggio 2013 20:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no ma... parliamone quando potremmo vederci di persona...

(fine ot)

[Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cophnia
Junior Member
Member # 15220

 - posted 23. Maggio 2013 21:36      Profile for cophnia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
no ma... parliamone quando potremmo vederci di persona...

(fine ot)

[Smile]

allora mi sa che sarà per la prossima reincarnazione [Frown] (lol ok basta hijackare il thread [Big Grin] )
Messaggi: 212 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
super77
Junior Member
Member # 15786

 - posted 24. Maggio 2013 01:59      Profile for super77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
decisione presa,vi ringrazio, acquistero' le yamaha hs 50m,e poi quel cono bianco e' carino in fondo [Big Grin]
Messaggi: 159 | Data Registrazione: Apr 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.