Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » X Chitarristi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: X Chitarristi
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

 - posted 05. Giugno 2013 15:34      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovendo fare una follia, un chitarrista che suona prevalentemente jazz e latin, in una formazione esclusivamente chitarra e voce, quale acquisterebbe tra queste 2, a parità di prezzo?

Ibanez LGB-300

Gibson ES-175

Messaggi: 195 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 05. Giugno 2013 15:50      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah, sono due ottime chitarre tutte e due, io conosco meglio Gibson e andrei su quella (io ho una ES 335).
In questi casi però solo la prova su "strada" può darti la risposta definitiva;-)

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

 - posted 05. Giugno 2013 15:59      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La 335 è meravigliosa. Io propenderei per una delle due che ho linkato perché hanno la cassa da 80 che dà un suono che mi piace di più.
Però al momento sono nel regno delle ipotesi perché siamo sui 3.000 euro, 'na tragedia!!!

Messaggi: 195 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

 - posted 05. Giugno 2013 16:03      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Approfitto per porvi una domanda. Io ho una Godin midi, comprando una delle due chitarre di cui sopra, sarei propenso a togliermela e montare un GK3 sulla chitarra nuova.
Le domande a questo punto sono 2:
1) essendo la Godin una midi "nativa", diciamo, la risposta in latenza è assolutamente perfetta. Montando un pickup midi su una semiacustica troverei differenze molto grosse dal punto di vista della latenza?
2) è possibile mettere un pickup midi su una semiacustica senza "interventi invasivi"? Avendo sempre usato la Godin non mi sono mai trovato nella situazione di dover montare un pickup midi e non so nemmeno come si fa!
Grazie a chiunque possa rispondere [Smile]

Messaggi: 195 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641

 - posted 05. Giugno 2013 16:39      Profile for Tufo Renato   Email Tufo Renato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono stato tentato e ancora oggi mi provoca dalla ibanez PM 35 quella del fanatico Metheny.Le recensione sono tutte ottime,qualcuno si è permesso di dire que poi la differenza con le ES non è poi tanta.E' bellina però ha sono un Humb al ponte,dicono suona bene.600 euro.Se ha la possibilità provala.
Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641

 - posted 05. Giugno 2013 16:40      Profile for Tufo Renato   Email Tufo Renato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al manico sorry.
Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
zeus@cubase
Junior Member
Member # 15806

 - posted 05. Giugno 2013 16:41      Profile for zeus@cubase   Email zeus@cubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
due belle chitarre, difficile dare un parere. Tendenzialmente preferisco le gibson... e la 335 in particolare [Smile]

Sul pickup midi: sinceramente l'idea di modificare una delle chitarre che hai citato mi turberebbe parecchio [Big Grin]

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Mag 2013  |  IP: Logged
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641

 - posted 05. Giugno 2013 16:45      Profile for Tufo Renato   Email Tufo Renato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Marcos2968:
Approfitto per porvi una domanda. Io ho una Godin midi, comprando una delle due chitarre di cui sopra, sarei propenso a togliermela e montare un GK3 sulla chitarra nuova.
Le domande a questo punto sono 2:
1) essendo la Godin una midi "nativa", diciamo, la risposta in latenza è assolutamente perfetta. Montando un pickup midi su una semiacustica troverei differenze molto grosse dal punto di vista della latenza?
2) è possibile mettere un pickup midi su una semiacustica senza "interventi invasivi"? Avendo sempre usato la Godin non mi sono mai trovato nella situazione di dover montare un pickup midi e non so nemmeno come si fa!
Grazie a chiunque possa rispondere [Smile]

Io x un tempo ho usato un synth della roland con pick up Gk,lo usavo su una semiacustica,al montaggio del pick up con quei nastrini biadesivi montato da un "professionista"Ti dirò:avrei preferito saldarlo piuttosto che montarlo con la colla.Quindi se hai qualcuno che ti fa il servizio fatto x bene,allora ok altrimenti INCHIODALO!!!!!!!
Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

 - posted 05. Giugno 2013 16:52      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by zeus@cubase:

Sul pickup midi: sinceramente l'idea di modificare una delle chitarre che hai citato mi turberebbe parecchio [Big Grin]

Anche a me [Big Grin] Per questo chiedevo se il montaggio è "invasivo" o meno
Messaggi: 195 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.