Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » metodo per incidere un sassofono

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: metodo per incidere un sassofono
biagetto
Junior Member
Member # 14767

 - posted 17. Ottobre 2013 13:14      Profile for biagetto   Email biagetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve ragazzi, ho questo problema. Dovrei registrare un sax.. non so di ke tipo e possiedo questi mic :shure sm58 beta, akg perception 120, Se eletronics s 4400. Ho provato a registrarlo in cabina 2 per 2 con il Se ma se sentono le chiavi del sax e alcuni sfiati...all'occorrenza avrei anche un reflexion filter in dotazione SE.....come posso fare ragazzi a far uscire un suono decente senza sfiati e rumore di chiavi??? grazie mille come sempre [Wink]
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Lug 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Ottobre 2013 19:47      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sposta il microfono, probabilmente sei troppo vicino ad una mano.

E' anche naturale che se lo strumento non è in buono stato di manutenzione (quindi rumoroso di suo) oppure il performer lo tocca in modo da produrre certi rumori, più di tanto non puoi fare.

Non hai nemmeno detto che tipo di sax è.....

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Ottobre 2013 21:52      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
conta che certi rumori potrebbero essere considerati parte dello strumento, se non esagerati...
ma se nn ci dici il sax...se l'hai registrato l'hai visto, quindi, cercane uno simile online e incolla il link dell'immagine.

Messaggi: 13109 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
biagetto
Junior Member
Member # 14767

 - posted 20. Ottobre 2013 13:41      Profile for biagetto   Email biagetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi è un sax contralto ho provato ad incidere fuori dalla cabina con reflexion filter e akg perception 120... il rumore delle chiavi e degli sfiati è diminuito ,forse xkè il s4400 è troppo sensibile, xò comunque non credo di aver raggiunto un buon risultato, tra l'altro il mic l'ho posizionato come dicono nei forum sopra alla campana...avete qualche consiglio da darmi ragazzi ?? [Big Grin]
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Lug 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Ottobre 2013 14:24      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se tu facessi sentire qualche frammento sarebbe più semplice capire...

Ascolta il sax in presa diretta e non dalla registrazione per verificare se quei rumori sono presenti nell'esecuzione live.

Se ci sono e sono evidenti allora non è qualcosa che dipende dallo studio o dal microfono.

Comunque sia....prova di allontanare il microfono ulteriormente.

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
biagetto
Junior Member
Member # 14767

 - posted 21. Ottobre 2013 15:27      Profile for biagetto   Email biagetto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie ragazzi come sempre siete esaustivi [Big Grin] cmq si sentono anche in presa diretta , ho provato anche con i meno 20 db dell' ampli , cmq posterò qualche frammento di audio e nel frattempo provo smanettare un pò [Wink]
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Lug 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.