Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mixer passivo stereo (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Mixer passivo stereo
Key94
Junior Member
Member # 15728

 - posted 30. Gennaio 2014 14:03      Profile for Key94           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. ho bisogno di un consiglio pe un acquisto.
Al momento ho un piano digitale un synt e una drum machine e a breve acquisterò un nuovo synt. vi sarete accorti che sono pazzo per l'hardwareeeee.
Il tutto passa in un mixerino beringer a 6 input (2 mono + 2 stereo) che quindi devo sostituire visto che tutti i miei strumenti escono stereo.

Quindim, vorrei un consiglio per l'acquisto di un mixer passivo con almeno 4 input stereo, possibilemtne anche gli iigressi per il microfono (con phantom), ma soprattutto che sia anche interfaccia audio USB.

Siccome di tanto in tanto realizzo qualche registrazione con cubase sia Midi che audio, sarebbe l'ideale se pensasse lui a tutto (cioè selezione dei canali in rec e canali solo in monitoring) da hardware o da software.

grazie del vostro prezioso aiuto.

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Gennaio 2014 23:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Key94:
vorrei un consiglio per l'acquisto di un mixer passivo con almeno 4 input stereo, possibilmente anche gli ingressi per il microfono (con phantom), ma soprattutto che sia anche interfaccia audio USB.

La stragrande maggioranza dei mixer con porta USB sono in grado di convogliare al (o ricevere dal) computer solo un segnale stereo corrispondente a 2 canali.

Accetti questa limitazione o preferisci avere uno strumento che ti consenta di inviare al computer più di 2 tracce separate al computer ?

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Key94
Junior Member
Member # 15728

 - posted 31. Gennaio 2014 11:18      Profile for Key94           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie maurix. penso che vada bene anche con questa limitazione.
Quello che mi interessa è che siano canali effettivamente stereo (almeno quelli per i synt, ovviamente quelli mic no) e che mi permetta di selezionare il canale da registrare mentre mi fa comunque ascoltare solo in monitoring gli altri.
Grazie grazie ancora

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 31. Gennaio 2014 14:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Key94:
Quello che mi interessa è che mi permetta di selezionare il canale da registrare mentre mi fa comunque ascoltare solo in monitoring gli altri.

Anche questa è una cosa difficile da avere in quei tipi di mixer, poiché se consente di selezionare cosa registrare e cosa no di fatto è quasi come una scheda multicanale.

Non ho guardato tutti i prodotti per cui non posso dire che non esista, ma tra i marchi che ho guardato fino ad ora e che fanno mixer da anni nessuno ha un modello con questa specifica funzione.

Secondo me hai sostanzialmente 3 opzioni:

- ti prendi un mixer che sia scheda audio multicanale, con la possibilità che possa essere firewire

- ti prendi una scheda audio classica, ma che ti consenta di gestire quegli ingressi anche in tempo reale come se fosse un mixer

- ti prendi un mixer tradizionale e a parte una piccola scheda audio con ingresso e uscita stereo di linea;
usi il mixer normalmente per tutti gli strumenti e poi usi un aux/bus ausiliario per inviare al computer qualcosa da registrare

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Key94
Junior Member
Member # 15728

 - posted 31. Gennaio 2014 15:38      Profile for Key94           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
- ti prendi un mixer tradizionale e a parte una piccola scheda audio con ingresso e uscita stereo di linea;
usi il mixer normalmente per tutti gli strumenti e poi usi un aux/bus ausiliario per inviare al computer qualcosa da registrare

Diciamo che ho scelto la terza opzione. ho un PC fisso con una vecchia m-audio PCI 24/96, penso che vada bene. quindi che mixer mi consiglieresti?
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Gennaio 2014 18:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi spendere poco e un suono neutrale e pulito :

http://www.behringer.com/EN/Products/RX1602.aspx

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Febbraio 2014 00:29      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I miei preferiti per un compito come tu hai descritto sono:

http://www.allen-heath.com/ahproducts/zed-10/
(che forse smentisce quanto ho scritto prima)

http://www.altoproaudio.com/products/zmx122fx

http://usa.soundcraft.com/products/product.aspx?pid=136

http://mackie.com/products/vlz4-series-compact-mixers/

[Smile]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Key94
Junior Member
Member # 15728

 - posted 03. Febbraio 2014 09:34      Profile for Key94           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie yasodanandana e maurix nel weekend ho studiato i vostri suggerimenti e devo dire che mi hanno colpito molto il beringer rack (soprattutto per il prezzo!!! immaginavo che un oggetto del genere costasse molto di più) e lo Zed10 che come diceva maurix sembra proprio quello che cercavo io inizialmente.
SOlo che volebndo fare una battuta non ho capito dove sono i canali stereo, cioè ha 4 mono + 2 stereo + altri 2 chi sà dove (gli rca in alto?). Poi vado a vedere quello con qualche canale in più e costa un occhio della testa (rispetto agli altri).
Invece sfogliando il sito beringer ho trovato quest'altro a un prezzo abbordabilissimo

Q1204USB

Che mi dite?

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Febbraio 2014 13:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti dico che la presenza degli eq potrebbe anche fare la differenza (in peggio)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Febbraio 2014 14:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Key94:
Solo che volebndo fare una battuta non ho capito dove sono i canali stereo,

se ti riferivi allo Zed
http://www.allen-heath.com/media/ZED10_Main.jpg
i canali stereo sono quelli dopo M4, cioè ST1 e ST2.

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Key94
Junior Member
Member # 15728

 - posted 03. Febbraio 2014 15:30      Profile for Key94           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
se ti riferivi allo Zed

Be' sì è chiaro. solo che me ne servono almeno 4!!!
per questo dicevo che passare al modello più grande costa molto di più rispetto agli altri.

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Febbraio 2014 16:24      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non avevi specificato che c'erano delle restrizioni di budget.

In questo caso tra Behringer, Phonic e Alto puoi trovare il giusto prodotto con molte opzioni e basso costo. [Smile]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Key94
Junior Member
Member # 15728

 - posted 04. Febbraio 2014 08:33      Profile for Key94           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E questo?
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
Key94
Junior Member
Member # 15728

 - posted 04. Febbraio 2014 10:22      Profile for Key94           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Non avevi specificato che c'erano delle restrizioni di budget.

chi non ha restrizioni di budget? [Smile] [Smile] [Smile]
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Febbraio 2014 14:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quel yamaha può andare; essendo una nuova serie, verifica di trovare esattamente quel modello.
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.