Autore
|
Topic: Problema microfono Audio Technica AT 2020 (era: Aiuto!)
|
MikiDan
Junior Member
Member # 16240
|
posted 07. Settembre 2014 11:31
Bella gente, ieri ho acquistato il microfono a condensatore Audio Technica at2020 Apro Cubase 5 , vado per registrare e la voce non me la registra ma bensì. . mi registra solo un fruscio ovvero un 'zzzzzzzzzzzzzzzzzz' cosa potrebbe essere? Ho una scheda audio esterna Audio Kontrol 1 . Aspetto le vostre risposte. Grazie!
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 07. Settembre 2014 12:13
benvenuto MikiDan; ho cancellato il thread doppione nella sezione errata. due cose puoi verificare: la prima è di aver attivato l'alimentazione phantom sulla tua scheda audio (ci dev'essere scritto 48v o roba del genere), la seconda controlla velle periferiche/connessioni vst che gli ingressi della tua scheda siano attivi ed impostati correttamente. controlla inoltre che l'ingresso di traccia sia impostato su sinistra/stereo in se usi l'ingresso 1 della scheda. questo a prescindere dal fatto che la tua scheda sia impostata su Cubase nella pagina vst audiosystem/asio drivers. se nessuna delle due cose produce effetti, prendi in considerazione il cavo difettoso faccia sapere
|
|
MikiDan
Junior Member
Member # 16240
|
posted 07. Settembre 2014 12:52
Il cavo non è difettoso, dico questo perchè precedentemente ho avuto altri 2 microfoni ovvero l'Akg 120 e il Rode nt1-a E con tutti e due appena mettevo il cavo XLR dalla scheda al microfono andavano perfettamente.
Cosa può essere?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 07. Settembre 2014 13:20
Hai letto tutta la risposta che ti ho dato?
|
|
MikiDan
Junior Member
Member # 16240
|
posted 07. Settembre 2014 13:26
Si ho fatto tutto, ma ancora questo rumore fastidioso. .
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 07. Settembre 2014 18:00
Mi sono permesso di modificare il titolo del Thread, aiuto è un po' generico, magari qualcuno vedendo il nome del mic interviene Per conto mio, a questo punto, propenderei sempre per un problema del cavo. Se hai modo di fare una verifica con un altro cavo, o con un altro microfono, questo taglierebbe la testa al toro, altrimenti bisogna pensare che è il microfono o la scheda Altra verifica: improbabile, ma guarda che incanali di input di cubase siano alzati e non a zero Prova anche l'ingresso 2 della scheda, impostando destra-stereo in come ingresso
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 08. Settembre 2014 01:38
se tutto il sistema con altri mic funzionava e non funziona con questo, vuol dire che i problemi li ha il microfono..
|
|