Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Problema microfono Audio Technica AT 2020 (era: Aiuto!)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema microfono Audio Technica AT 2020 (era: Aiuto!)
MikiDan
Junior Member
Member # 16240

 - posted 07. Settembre 2014 11:31      Profile for MikiDan   Email MikiDan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella gente, ieri ho acquistato il microfono a condensatore Audio Technica at2020
Apro Cubase 5 , vado per registrare e la voce non me la registra ma bensì. . mi registra solo un fruscio ovvero un 'zzzzzzzzzzzzzzzzzz' cosa potrebbe essere? Ho una scheda audio esterna Audio Kontrol 1 . Aspetto le vostre risposte. Grazie!

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Set 2014  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Settembre 2014 12:13      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
benvenuto MikiDan; ho cancellato il thread doppione nella sezione errata.
due cose puoi verificare: la prima è di aver attivato l'alimentazione phantom sulla tua scheda audio (ci dev'essere scritto 48v o roba del genere), la seconda controlla velle periferiche/connessioni vst che gli ingressi della tua scheda siano attivi ed impostati correttamente.
controlla inoltre che l'ingresso di traccia sia impostato su sinistra/stereo in se usi l'ingresso 1 della scheda.
questo a prescindere dal fatto che la tua scheda sia impostata su Cubase nella pagina vst audiosystem/asio drivers.
se nessuna delle due cose produce effetti, prendi in considerazione il cavo difettoso
faccia sapere

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
MikiDan
Junior Member
Member # 16240

 - posted 07. Settembre 2014 12:52      Profile for MikiDan   Email MikiDan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il cavo non è difettoso, dico questo perchè precedentemente ho avuto altri 2 microfoni ovvero l'Akg 120 e il Rode nt1-a
E con tutti e due appena mettevo il cavo XLR dalla scheda al microfono andavano perfettamente.

Cosa può essere?

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Set 2014  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Settembre 2014 13:20      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai letto tutta la risposta che ti ho dato? [Wink]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
MikiDan
Junior Member
Member # 16240

 - posted 07. Settembre 2014 13:26      Profile for MikiDan   Email MikiDan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ho fatto tutto, ma ancora questo rumore fastidioso. . [Frown]
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Set 2014  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Settembre 2014 18:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono permesso di modificare il titolo del Thread, aiuto è un po' generico, magari qualcuno vedendo il nome del mic interviene
Per conto mio, a questo punto, propenderei sempre per un problema del cavo. Se hai modo di fare una verifica con un altro cavo, o con un altro microfono, questo taglierebbe la testa al toro, altrimenti bisogna pensare che è il microfono o la scheda
Altra verifica: improbabile, ma guarda che incanali di input di cubase siano alzati e non a zero
Prova anche l'ingresso 2 della scheda, impostando destra-stereo in come ingresso

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Settembre 2014 01:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se tutto il sistema con altri mic funzionava e non funziona con questo, vuol dire che i problemi li ha il microfono..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.