Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » consiglio per microfono a condensatore

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio per microfono a condensatore
marvinivra
Junior Member
Member # 8662

 - posted 29. Ottobre 2014 14:28      Profile for marvinivra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto una ricerca su questo forum (molto rapida) e si parla del samson C01, è un consiglio ancora valido? Avete consigli per fascia di prezzo bassa?
Il C03 cambia molto rispetto al C01? Costa quasi il doppio, mi chiedo se ne valga la pena.

Messaggi: 58 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Ottobre 2014 20:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sostanzialmente sarà lo stesso microfono, inteso come componenti.

La differenza è data dalle 3 opzioni in più del C03, cioè il Pad, un taglio sui bassi e un selettore di polarità/apertura.

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
marvinivra
Junior Member
Member # 8662

 - posted 24. Novembre 2014 14:49      Profile for marvinivra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E la versione USB cambia? Perchè a intuito pare che non necessiti di scheda audio con alimentazione phantom, quindi potrei comprare addirittura il solo microfono senza scheda audio, sarebbe davvero interessante
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 24. Novembre 2014 23:08      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo l'ho preso dal sito ufficiale Samson:
A/D converter with 16-bit, 48kHz resolution

Puoi registrare solo a 16bit 48Khz .... parecchio limitativo [Frown]

Messaggi: 2597 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
marvinivra
Junior Member
Member # 8662

 - posted 26. Novembre 2014 20:14      Profile for marvinivra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si decisamente, grazie mille [Wink]
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 26. Novembre 2014 22:22      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai un'occhiata a questo:
Behringer B1

Alcuni non te ne parleranno bene, ovviamente è un microfono economico, però fa il suo dovere. Io quando passai dallo Shure SM58 al Behringer B2 (che è uguale al B1 ma con in più la possibilità di utilizzarlo omnidirezionale), rimasi piacevolmente colpito.

Ce l'ho ancora e lo conservo con affetto [Big Grin]

Messaggi: 2597 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Novembre 2014 22:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il b2 ce l'ho anch'io, ma non sono proprio sicuro che il b1 ed il b2 si equivalgano
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 26. Novembre 2014 22:57      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a confrontare i dati tecnici, ci sono delle differenze, ma non sono in grado di giudicare quanto importanti.

La differenza di prezzo fra i 2 microfoni è di appena 50 euro, magari non significa niente ma mi porterebbe a pensare che non ci sia un importante salto di qualità.

Tu marvinivra adesso cosa utilizzi per registrare?

Messaggi: 2597 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.