Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Vst piano tramite roland hp 505/506/507/508

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Vst piano tramite roland hp 505/506/507/508
Gel
Junior Member
Member # 11585

 - posted 20. Gennaio 2015 15:36      Profile for Gel   Email Gel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
avrei intenzione di acquistare un piano digitale senza però rinunciare ai miei vst (ivory e galaxy) ho visto che i roland serie hp modelli 505/506/507 e 508 hanno un ingresso audio in con un controllo di volume separato.
Secondo voi riuscirei così ad abbassare il volume del piano nativo e suonare tramite le casse del roland (collegato via midi alla mia motu) con i vst?

Grazie

Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Gennaio 2015 03:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Presumo che la risposta sia sì, anche se non mi è chiaro per quale ragione dovresti ascoltare il suono degli strumenti virtuali proprio dalle casse del piano.....

Perché non dai monitor collegati alla Motu, da una cuffia o da un altro qualsiasi sistema di monitoraggio ?

Messaggi: 23290 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Gel
Junior Member
Member # 11585

 - posted 21. Gennaio 2015 23:59      Profile for Gel   Email Gel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi piacerebbe poter avere il suono che mi piace di più che esce direttamente dal piano con sensazione piano acustico senza dovergli piazzare i monitor sopra, in cuffia sono daccordo non serva a nulla.
Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Gennaio 2015 01:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Gel:

Secondo voi riuscirei così ad abbassare il volume del piano nativo e suonare tramite le casse del roland (collegato via midi alla mia motu) con i vst?

Grazie


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Gennaio 2015 01:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a connettere all'ingresso del piano qualsiasi cosa generi un suono e verifica se si sente anche col volume del piano a zero...

oppure trova il comando di "local off", se c'e' ..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 25. Gennaio 2015 11:44      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio vecchio piano roland fa quello che dici. e c'è un interuttore a levetta vicino alle prese midi per il local off. devi regolare però il volume in ingresso da fuori, perchè non ha nessun controllo.

però il mio è un modello del 1994, ormai lo utilizzo come una tastiera pesata midi muta, e proprio col galaxy.
( l 'ampli è andato, scroscia...)

(vedi il mio canale youtube)

Messaggi: 3971 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.