Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » configurazione audioscope

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: configurazione audioscope
ardj
Junior Member
Member # 12969

 - posted 07. Febbraio 2015 21:26      Profile for ardj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
ho un audioscope 2813E edizione 2014....
con lexicon fw 810s...

ho notato che funziona solo se collego i cavi LR dall'audioscope alle MAIN OUTPOUTS della scheda...ma agli main outputs della scheda ho collegato i jack che vanno al mixer , dove ho le casse, per sentire.

se collego i cavi dell audioscope a qualsiasi altra coppia di uscite della scheda, l'audioscope non da segno di vita.
è una sorta di o audioscope o ascolto ....come posso risolvere il problema?

inoltre qual' la configurazione dei parametri dell audioscope per un analisi piu fedele e trasparente a cio che è in riproduzione dalla scheda audio?

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Ott 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Febbraio 2015 18:26      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ardj:

se collego i cavi dell audioscope a qualsiasi altra coppia di uscite della scheda, l'audioscope non da segno di vita.

Evidentemente da quella coppia di porte non esce alcun segnale.

A seconda della scheda audio che hai e/o del software che utilizzi devi creare un BUS di uscita parallelo che replichi il Main Out.

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ardj
Junior Member
Member # 12969

 - posted 08. Febbraio 2015 21:39      Profile for ardj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho una lexicon fw 810s ma dal mixer software interno non c'è verso.

sdoppiare le main outputs con dei jack splitter potrebbe essere una soluzione?

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Ott 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Febbraio 2015 23:03      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dando una rapida sbirciata al manuale, non mi sento di escludere che con il mixerino software "Io fw810S Mixer" si riesca a fare senza grandi operazioni, anche perché il Main Out è su due uscite dedicate e separate dal gruppo delle numerate, per cui spesso in schede di quel tipo l'uscita Main Out può venire replicata quasi di default dalle porte 1-2.

Comunque si può fare anche con facilità dentro a Cubase.

Vai in Connessioni VST e attivi un bus di uscita stereo, assegnandolo per esempio alle porte 3-4.

A quel punto crei una traccia gruppo e quel gruppo fai pervenire tutte le tracce del progetto.

La traccia gruppo sarà assegnata al Main Out, e questo ti servirà per le casse. Apri una mandata però e la assegni al BUS che è assegnato alle uscite 3-4.

In quel modo puoi regolare anche la quatità di volume che mandi all'analizzatore.
[Smile]

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ardj
Junior Member
Member # 12969

 - posted 09. Febbraio 2015 01:30      Profile for ardj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nel software non trovo la soluzione...

per il resto necessito l'analizzatore anche al di fuori di cubo

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Ott 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Febbraio 2015 01:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al momento quindi lo splitting con dei cavi all'esterno è la soluzione più rapida.

Io comunque continuerei ad indagare via software, poiché se esistono tutte quelle uscite, e sono espressamente nominate e rappresentate graficamente sul mixer Lexicon, vuol dire che un modo di usarle ci deve essere.

C'è un pulsantino chiamato Direct Out, io esplorerei le sue possibilità.

Messaggi: 23325 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ardj
Junior Member
Member # 12969

 - posted 09. Febbraio 2015 01:59      Profile for ardj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si infatti ho provato col direct ma niente
Messaggi: 98 | Data Registrazione: Ott 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.