Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » kaotica eyeball

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: kaotica eyeball
ardj
Junior Member
Member # 12969

 - posted 12. Aprile 2015 21:08      Profile for ardj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che ne dite ? lo avete provato?

http://kaoticaeyeball.com

mi è stato consigliato da un mastering engineer (a sua volta consigliato da fonico inglese)..

io l'ho preso, per la voce ad esempio perde un po di alte, c'è un leggero effetto ovattato, ma sembra fenomale per le risonanze.

provato con avalon 737 e tlm103

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Ott 2009  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 13. Aprile 2015 03:01      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provato da un cliente che mi aveva contattato per fare un mixaggio nel suo home studio.
Alla fine è venuto a far le voci da me per una catena di setup nettamente migliore, ma la differenza tra la voce registrata nella sua stanza (con acustica trattata molto elementarmente) e quella registrata sempre da quest'ultimo, con il tuo acquisto, si sentiva.
A mio parere lavora bene a distanze ravvicinate, mentre se ci si allontana anche 7/8 dall'antipop (seguendo pure tutte le impostazioni da manuale), il mini box perde quasi tutti i suoi benefici... Insomma, è valido ma non ti lascia libertà di movimento (cosa problematica se si deve riprendere uno strumento acustico ad esempio). Per registrare voci senza spingere molto lo trovo un buon compromesso, anche perché il costo è onesto e alla fine e un po' di pannelli messi senza chi ti corregge bene l'acustica (quindi la maggior parte delle volte inefficienti) ti costano molto di più. E' un prodotto che potrebbe esser una buona soluzione per qualcuno e non servire a nulla per altri. Credo che tutto dipenda molto dai lavori che vuoi fare in casa, dal tipo di registrazioni che fai e punire da come il microfono reagisce con la correzione del minibox..
A me ha tutto sommato fatto una buona impressione comunque..

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 13. Aprile 2015 03:03      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
** A me tutto sommato HA fatto una buona impressione comunque..
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.