Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consiglio Microfono Archetto UHF

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio Microfono Archetto UHF
maupetrucci
Junior Member
Member # 16121

 - posted 04. Dicembre 2015 21:50      Profile for maupetrucci   Email maupetrucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve ragazzi volevo un consiglio per fare un buon acquisto sui microfoni archetto per mio fratello , che cerca qualcosa con ottimo rapporto qualità prezzo trovando in rete prodotti usati o nuovi in offerta su un centinaio di euro o poco piu,ho capito che si possono fare buoni acquisti. senza andare sui top gamma sennheiser e shure .

1)come li vedete i vari kit akg wms 40pro completo di archetto microfono centralina e trasmittente ?oppure il vecchio pt40 ?

2)un altro prodotto che ho trovato a buon prezzo sono i vari archetti l audio-technica completi di centralina e trasmittente ,questi ultimi in genere costano di piu degli akg .
grazie infinite

Messaggi: 28 | Data Registrazione: Mar 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Dicembre 2015 04:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo non so aiutarti perché pur avendo visto molte volte prodotti di quel tipo non ho elementi per fare raffronti qualitativi.

Non avendo tu specificato cosa farà esattamente tuo fratello, dico solo che mi pare ci siano microfoni più indicati per la recitazione e altri per la musica.

Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maupetrucci
Junior Member
Member # 16121

 - posted 08. Dicembre 2015 11:16      Profile for maupetrucci   Email maupetrucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao allora grazie per la risposta nel caso ti dico hce il micrfono archetto lo userà per recitare in serate di cabaret e ogni tanto ci sono delle parti cantate :-)
Nel caso con gli audiotechnica di 300 euro dovrei stare tranquillo ,opure gli akg sullo stesso prezzo sono migliori ? Grazie

Messaggi: 28 | Data Registrazione: Mar 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Dicembre 2015 12:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh se sono prodotti nella stessa fascia di prezzo e di due marchi che godono entrambi di buona reputazione, non penso ci siano differenze qualitative apprezzabili.

Semmai potrebbero esserci delle differenze tecniche o, visto che sono degli "indossabili", alcune differenze a livello costruttivo e nel modo in cui si fissano al corpo.

Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maupetrucci
Junior Member
Member # 16121

 - posted 11. Dicembre 2015 18:01      Profile for maupetrucci   Email maupetrucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ce un problema che vorrei capire :

allora praticmanete sto acqusitan do un archetto ricevitre wireless audiothecnica 2110 p3 che possiede un range di frequenze di banda cosi Operating Frequencies UHF band
840.000 - 865.000 MHz (F Band)
795.000 - 820.000 MHz (E Band) , siccome sce stata la noromativa che apparecchi del genere non potevano avere un range sopra ai 790 mhz(denominate freq. illegali) puo succedere che poi con l uso ho problemi usando questo riccevitore? con altri dispositivi intorno ? oppure non ho cpaito bene il funzionamento ? grazie infinite per l aiuto

Messaggi: 28 | Data Registrazione: Mar 2014  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.