Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Campi magnetici (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Campi magnetici
Nico
Member
Member # 115

 - posted 17. Gennaio 2003 00:30      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono d'accordo con Beppe, cmq le mie nn sono schermate e mi hanno fatto fuori un monitor....
Possono danneggiare anche il computer??
P.S.
Yaso,nn le tengo mica appiccicate al monitor???
Sono distanti circa 1 metro, però mi sa che la storia dei campi magnetici nocivi alla salute sia vera.
Da un pò di tempo, quando mi guardo allo specchio, noto che le mie orecchie sono diventate più grosse del capo, ma mi stanno bene....

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 17. Gennaio 2003 01:13      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per il computer stai tranquillo che non lo danneggiano
a meno che non ce le fai cadere sopra

la storia dei campi elettromagnetici che sono nocivi alla salute e' verissima

purtroppo non si ha una casistica dovuta ad uno studio epidemiologico su grande scala per cui non si conoscono i livelli di potenza nocivi corrispondenti ad ogni frequenza
ma fanno male
basta notare l'aumento di incidenza di leucemie infantili nei pressi di grosse antenne trasmittenti
tipo quelle di radio vaticana, ma va benissimo anche una antenna omnitel o telecom
e non mi vengano a dire che tengono i livelli bassi perche' io ne ho qui una a 100 metri e i bordi del mio monitor sono viola
per evitare sto fastidio debbo mettere il monitor perpendicolare alla direzione che va verso l'antenna
sperando sempre che il monitor sia l'unico a subirne gli effetti


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
BilloMac
Junior Member
Member # 1583

 - posted 17. Gennaio 2003 15:20      Profile for BilloMac   Email BilloMac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, io sono convintissimo che qualcosa di nocivo ce lo becchiamo tutti quanti. E' triste, ma temo sia la cruda realtà. Purtroppo abito a 30 metri da una mega-antenna TIM
Penso che nessuno avrà mai il coraggio di dire la verità su questa questione... troppi interessi in gioco..

Ciao


Messaggi: 59 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.