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Red-one
Member # 4637
 - posted 06. Giugno 2005 10:05
Ciao a tutti giovani... tutto bene?? come è andato il ponte di ben 4 giorni??

Ieri pomeriggio ero a Milano a lavorare per un service ed ho provato questo compressore http://www.behringer.com/MDX2600/index.cfm?lang=ENG

devo ammettere che anche se sono un anti behringer nelle applicazioni live questa macchina si colloca per le sue prestazioni ben oltre la fascia di prezzo che viene venduta.

Voi che ne dite??

Ciao Red-one
 

Cesax
Member # 1059
 - posted 06. Giugno 2005 11:26
Ciao,pensa ke volevo aprire ank'io un post x discutere di questo prodotto........io avevo un mdx 1400 e mi son trovato bene,direi ke il 2600 sembra molto piu' completo e all'avanguardia effettivamente meglio lasciar parlare ki già lo usa......ciao
 
Red-one
Member # 4637
 - posted 06. Giugno 2005 17:19
Con tutti i behringeristi presenti in questo forum nessuno che utilizza un compressore behringer??

Nooooo... non ci credo!!!
 

maraio
Member # 424
 - posted 06. Giugno 2005 22:48
Io da 8 anni.
Ottimi! Comparati con tutto...rimangono ottimi!
 
ULODIN
Member # 160
 - posted 06. Giugno 2005 22:59
Io invece li reputo pessimi, il compressore in questione non lo conosco, ma tutti i vari Composer, Autocomp, Megacomp e compagnia bella sono soldi buttati nel cesso a mio parere...
 
Red-one
Member # 4637
 - posted 07. Giugno 2005 08:03
quote:
Originally posted by ULODIN:
Io invece li reputo pessimi, il compressore in questione non lo conosco, ma tutti i vari Composer, Autocomp, Megacomp e compagnia bella sono soldi buttati nel cesso a mio parere...

Ciao Ulodin,

io non ho mai avuto di mio un compressore behringer... ma come da post, ne ho utilizzato uno domenica e non mi è sembrato male. Certo ero a fare un service con una band di paese in una piazza, se l'avessi utilizzato in studio magari mi avrebbe subito schifato.
Siccome io avrei bisogno di un compressore per le mie seratine... avevo subito addocchiato questo
http://www.dbxpro.com/266XL.htm

però visto il costo 156euro ( prezzo Luckymusic ) e visto le possibilità della macchina mi sembra un pò caretta.

Mmmmmm... devo provarle entrambe e poi sceglere.
 

trichet
Member # 4939
 - posted 07. Giugno 2005 09:36
Io ho proprio quel compressore. Ex-demo a 70 euro.

Lo usiamo solo dal vivo perchè altera i suoni. Nel senso che collegato tramite insert, non appena lo si accende il suono cambia timbro, anche se nè il gate nè il compressore entrano in funzione.

Dal vivo invece fa il suo sporco lavoro. Un canale lo usiamo come gate+comp su una percussione e l'altro canale come expander+comp+peak limiter su una fisarmonica ed i risultati sono accettabili, tanto bene o male dal vivo la purezza di suono va sempre a farsi benedire...

ciao
andrea
 

Red-one
Member # 4637
 - posted 07. Giugno 2005 09:40
Per tricket:

Non capisco come possa alterarti il suono... eppure i compressori DBX sono blasonati per la loro eccellente qualità.
 

ULODIN
Member # 160
 - posted 07. Giugno 2005 09:55
Io spesso lavoro con un rack che ha sia un 166XL che un Composer, mi sono fatto una mia opinione abbastanza concreta...
Il Behringer non comprime come dico io, è troppo morbido, al massimo lo metto sul basso....il 166, che comunque rimane un giocattolino, è volendo molto più incisivo...per me....
 
alexmot
Member # 3070
 - posted 07. Giugno 2005 11:16
Il nuovo composer è meglio dei vecchi ma nonsfugge alla solita regola beh.
il composer e i rack behringer in generale cambiano il suono. lo deteriorano. Il motivo è la componentistica scadente. E' una regola purtroppo.
Poi dal vivo si possono usare, ma in studio meglio i plugs.

ma se proprio volete la zappa sui piedi fate come ho fatto io. compratelo.
 

Red-one
Member # 4637
 - posted 07. Giugno 2005 11:27
quote:
Originally posted by alexmot:
Il nuovo composer è meglio dei vecchi ma nonsfugge alla solita regola beh.
il composer e i rack behringer in generale cambiano il suono. lo deteriorano. Il motivo è la componentistica scadente. E' una regola purtroppo.
Poi dal vivo si possono usare, ma in studio meglio i plugs.

ma se proprio volete la zappa sui piedi fate come ho fatto io. compratelo.


Ecco vedi... è la mia paura.

visto che utilizzo per le mie seratine un mixer soundcraft FX8 al quale collego un microfono Sennheiser E-865 a condensatore... quindi questo setup è superiore al classico mixerino behringer con un SM58... non vorrei "rovinare" la qualità del segnale generosamente gestita dagli ottimi pre del soundcraft. A questo punto sono disposto a spendere anche 100 euro in più per avere la certezza che la catena è degna di ogni passaggio.
 

trichet
Member # 4939
 - posted 07. Giugno 2005 12:14
red-one pardon! parlavo del composer e no del DBX!
 
Red-one
Member # 4637
 - posted 07. Giugno 2005 13:27
quote:
Originally posted by trichet:
red-one pardon! parlavo del composer e no del DBX!

Ok ora mi hai tranquillizato!!
 

Inaudita
Member # 4159
 - posted 07. Giugno 2005 19:58
quote:
eppure i compressori DBX sono blasonati per la loro eccellente qualità

si, quelli che costano qualche soldino in piu'...

se ti serve per il live va benissimo, ma devo quotare ulodin: sono giocattolini se li usi in registrazione. 1000 volte meglio un plug in waves.

Se cerchi un bel compressore (stereo o dual mono) da usare in registrazione, ho provato piu' di una volta ( ce lo ha uno studietto di un amico) un art pro vla. Bello, senza costare le cifre folli di un summit ( ma ovviamente non altrettanto perfetto). Davvero bello. Lo sto cercando anche io ma non so chi caspita lo vende ( neppure thomann). il mio amico lo ha preso in germania. dovrebbe costare sotto i 500€ a detta sua...
 

Red-one
Member # 4637
 - posted 08. Giugno 2005 08:23
Grazie a tutti per l'interesse

ieri sera sono passato dal mio amico negoziante.. gli ho spiegato che volevo un compressore da collegare al mio FX8 per fare delle seratine di pianobar e che non avevo le necessità che si possono avere in studio. Mi ha dato da provare un ALESIS 3630
http://www.alesis.com/products/3630/

Sicuramente il DBX è superiore a questo prodotto.. però lui aveva in negozio solo il DBX 160A
http://www.dbxpro.com/160A.htm

però detto con sincerità il 160A per quello che offre mi sembra un pò caro... magari è di una qualità indiscutibile però anche se qualitativamente li varrebbe tutti questi soldi presumo che utilizzato per delle serate live di pianobar sia sprecato.

L'ALESIS in qualche modo mi dà fiducia in quanto all'inizio degli anni "90 quindi quando io ho cominciato a fare le serate nei locali, la behringer non c'era ancora o era poco conosciuta, la maggior parte degli artisti utilizzava processori d'effetto e di dinamica ALESIS. Andavano benissimo e non vevano mai problemi.
Quindi perchè non dare dopo anni fiducia ancora al marchio staunitense.
 





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