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Topic: Composer pro-XL ......
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Red-one
Member
Member # 4637
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posted 06. Giugno 2005 10:05
Ciao a tutti giovani... tutto bene?? come è andato il ponte di ben 4 giorni?? Ieri pomeriggio ero a Milano a lavorare per un service ed ho provato questo compressore http://www.behringer.com/MDX2600/index.cfm?lang=ENG devo ammettere che anche se sono un anti behringer nelle applicazioni live questa macchina si colloca per le sue prestazioni ben oltre la fascia di prezzo che viene venduta. Voi che ne dite?? Ciao Red-one
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004
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Cesax
Junior Member
Member # 1059
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posted 06. Giugno 2005 11:26
Ciao,pensa ke volevo aprire ank'io un post x discutere di questo prodotto........io avevo un mdx 1400 e mi son trovato bene,direi ke il 2600 sembra molto piu' completo e all'avanguardia effettivamente meglio lasciar parlare ki già lo usa......ciao
Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002
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maraio
Junior Member
Member # 424
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posted 06. Giugno 2005 22:48
Io da 8 anni. Ottimi! Comparati con tutto...rimangono ottimi!
Messaggi: 259 | Data Registrazione: Nov 2001
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ULODIN
Member
Member # 160
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posted 06. Giugno 2005 22:59
Io invece li reputo pessimi, il compressore in questione non lo conosco, ma tutti i vari Composer, Autocomp, Megacomp e compagnia bella sono soldi buttati nel cesso a mio parere...
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
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Red-one
Member
Member # 4637
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posted 07. Giugno 2005 08:03
quote: Originally posted by ULODIN: Io invece li reputo pessimi, il compressore in questione non lo conosco, ma tutti i vari Composer, Autocomp, Megacomp e compagnia bella sono soldi buttati nel cesso a mio parere...
Ciao Ulodin, io non ho mai avuto di mio un compressore behringer... ma come da post, ne ho utilizzato uno domenica e non mi è sembrato male. Certo ero a fare un service con una band di paese in una piazza, se l'avessi utilizzato in studio magari mi avrebbe subito schifato. Siccome io avrei bisogno di un compressore per le mie seratine... avevo subito addocchiato questo http://www.dbxpro.com/266XL.htm però visto il costo 156euro ( prezzo Luckymusic ) e visto le possibilità della macchina mi sembra un pò caretta. Mmmmmm... devo provarle entrambe e poi sceglere.
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004
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trichet
Junior Member
Member # 4939
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posted 07. Giugno 2005 09:36
Io ho proprio quel compressore. Ex-demo a 70 euro.Lo usiamo solo dal vivo perchè altera i suoni. Nel senso che collegato tramite insert, non appena lo si accende il suono cambia timbro, anche se nè il gate nè il compressore entrano in funzione. Dal vivo invece fa il suo sporco lavoro. Un canale lo usiamo come gate+comp su una percussione e l'altro canale come expander+comp+peak limiter su una fisarmonica ed i risultati sono accettabili, tanto bene o male dal vivo la purezza di suono va sempre a farsi benedire... ciao andrea
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Gen 2005
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ULODIN
Member
Member # 160
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posted 07. Giugno 2005 09:55
Io spesso lavoro con un rack che ha sia un 166XL che un Composer, mi sono fatto una mia opinione abbastanza concreta... Il Behringer non comprime come dico io, è troppo morbido, al massimo lo metto sul basso....il 166, che comunque rimane un giocattolino, è volendo molto più incisivo...per me....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001
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trichet
Junior Member
Member # 4939
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posted 07. Giugno 2005 12:14
red-one pardon! parlavo del composer e no del DBX!
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Red-one
Member
Member # 4637
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posted 08. Giugno 2005 08:23
Grazie a tutti per l'interesse ieri sera sono passato dal mio amico negoziante.. gli ho spiegato che volevo un compressore da collegare al mio FX8 per fare delle seratine di pianobar e che non avevo le necessità che si possono avere in studio. Mi ha dato da provare un ALESIS 3630 http://www.alesis.com/products/3630/ Sicuramente il DBX è superiore a questo prodotto.. però lui aveva in negozio solo il DBX 160A http://www.dbxpro.com/160A.htm però detto con sincerità il 160A per quello che offre mi sembra un pò caro... magari è di una qualità indiscutibile però anche se qualitativamente li varrebbe tutti questi soldi presumo che utilizzato per delle serate live di pianobar sia sprecato. L'ALESIS in qualche modo mi dà fiducia in quanto all'inizio degli anni "90 quindi quando io ho cominciato a fare le serate nei locali, la behringer non c'era ancora o era poco conosciuta, la maggior parte degli artisti utilizzava processori d'effetto e di dinamica ALESIS. Andavano benissimo e non vevano mai problemi. Quindi perchè non dare dopo anni fiducia ancora al marchio staunitense.
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