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bravhen
Member # 2335
 - posted 24. Dicembre 2005 14:30
ha senso il ragionamento che faccio???
cioè ha senso registrare con 2 microfoni belli (tipo c414) una sessione di batteria usandoli come panoramici e farli entrare in un bel pre valvolare stereo? cioè è sprecato fare tutto questo giro per fare la ripresa di miseri piatti???

oppure vado con 2 c3000 dentro un pre normalissimo (non male ma neanche un focusrite, parlo del presonus digimax) e utilizzo un solo c414 per le voci, chitarre, fiati, etc, e quindi compro un pre valvolare mono??? aiuto!!!
 
maurix
Member # 2135
 - posted 24. Dicembre 2005 16:06
Se puoi usare due 414 come panoramici, non è male.

La scelta della preamplificazione la farei in base alla strumentazione complessiva che hai e al supporto su cui registri...

quote:
cioè è sprecato fare tutto questo giro per fare la ripresa di miseri piatti???

Per la verita una buona ripresa di panoramici, associata alla ripresa della cassa, in molti casi può già dare risultati molto soddisfacenti.
 

bravhen
Member # 2335
 - posted 24. Dicembre 2005 23:00
grazie maurix!!
si in realtà il mio sogno è fare delle batterie da paura... e quindi ho bisogno di pre e microfoni da paura...
ah, auguri...
 
invictus
Member # 4675
 - posted 25. Dicembre 2005 04:16
quote:
Originally posted by maurix:
Se puoi usare due 414 come panoramici, non è male.

La scelta della preamplificazione la farei in base alla strumentazione complessiva che hai e al supporto su cui registri...

Per la verita una buona ripresa di panoramici, associata alla ripresa della cassa, in molti casi può già dare risultati molto soddisfacenti.


condivido in toto, poi basti pensare che la maggior parte delle batterie fino agli anni 70 erano registrate con i soli panoramici... poi toccava al batterista far sentire la vera dinamica non a cas, per me i bravi batteristi hanno nomi come David Garibaldi, John Starks, Clyde Stubblefield etc..
 

bravhen
Member # 2335
 - posted 25. Dicembre 2005 12:52
ma quindi mi basta mettere due c414 davanti ad un pre che non è male ma che non è neanche un universal audio o un focusrite e poi metto invece un pre canale singolo buono come i sopracitati per la ripresa della voce, etc?
 
fatman
Member # 5117
 - posted 25. Dicembre 2005 16:49
Io registro gli over quasi sempre così:
" 2x akg 414b tl II dentro due ua 610 + ua 1176 comp in mix " L'unica precauzione che prendo è quella di decidere se voglio più pelle o più piatti spostando la posizione dei mic frontale o posteriore rispetto al batterista. Se voglio controllare qualche pezzo in particolare aggiungo uno spot mic (es.sul ride) da aggiungere in mix. merry xmas to everyone
 
bravhen
Member # 2335
 - posted 25. Dicembre 2005 17:16
grande fat!! l'idea era all'incirca questa, prendere 2 m610 e 2 c414, ora stavo cercando un sito che venda online universal audio americano che col dollaro... ci vado a guadagnare!!! ne sapete qualcosa??? per ora tutti quelli che ho trovato che hanno universal audio non fanno spedizioni "worldwide shipment" ma solo in USA.. ce nè qualcuno che spedisce anche in europa???
grazie!!
 
fatman
Member # 5117
 - posted 25. Dicembre 2005 17:20
quote:
Originally posted by bravhen:
grande fat!! l'idea era all'incirca questa, prendere 2 m610 e 2 c414, ora stavo cercando un sito che venda online universal audio americano che col dollaro... ci vado a guadagnare!!! ne sapete qualcosa??? per ora tutti quelli che ho trovato che hanno universal audio non fanno spedizioni "worldwide shipment" ma solo in USA.. ce nè qualcuno che spedisce anche in europa???
grazie!!

Scusa allora prendi il 6176 anzichè il 2 610... ci guadagni l'1176 che con gli over ci va a nozze ! In questo caso potresti anche evitare di comprare lo stereo adapter in quanto a mio modesto giudizio due pre indipendenti in una situazione molto variabile come la batteria si gestiscono meglio nel caso tu volessi variare solo dei parametri su un canale.
 

bravhen
Member # 2335
 - posted 25. Dicembre 2005 17:42
no scusa ma non ho capito, il 6176 è mono ma col compressore.. quindi mi dici di comprarne 2? mi vuoi far spendere un patrimonio...
non ho capito il discorso dello stereo adapter...
 
fatman
Member # 5117
 - posted 25. Dicembre 2005 18:45
quote:
Originally posted by bravhen:
no scusa ma non ho capito, il 6176 è mono ma col compressore.. quindi mi dici di comprarne 2? mi vuoi far spendere un patrimonio...
non ho capito il discorso dello stereo adapter...

Anzichè comprare un 2 610 che è un 'unità stereo con due m 610 che possono funzionare in link o split spendi un pò di più e ti becchi due 6176 che per funzionare in link hanno bisogno dello stereo adapter che è un'unità opzionale che li linka e fa dipendere la secondà unità dalla prima (soprattutto per il comp ). ti dicevo che si può fare comodamente a meno di quest'opzione e che introdurresti così nella tua catena audio due comp da far paura ! Ovviamente devi spendere un pò di più !!!!!
 

bravhen
Member # 2335
 - posted 25. Dicembre 2005 19:01
ah ma io pensavo al M 610 il mono... boh penso che ad una cifra così per ora non ci arrivo... però nessuno mi vieta di comperarne uno adesso e uno tra qualche tempo... comunque per i link?? ne sai qualcosa?? per ora il prezzo più basso che ho trovato per l'M 610 è 1129€... non è male ma se trovassi qualcosa con il dollaro...
fatemi sapere!!!
 




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