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[QUOTE]Originally posted by ra: [QB][QUOTE]Originally posted by yasodanandana: [qb]puoi obbiettare o non obbiettare.. io posso portare la mia esperienza o parlare di teoria.. e se parlo di esperienza ci sono dischi nei negozi dove ho registrato la voce01 attraverso un neve, la 02 attraverso il pre di una motu, la 03 attraverso il pre di un mackie, il basso in diretta nella scheda attraverso l'uscita cuffia di un piccolo ampli "gadget" ecc. ecc. ecc. e ne io ne' gli ascoltatori, ne' gli addetti ai lavori sentiamo: "la voce registrata col neve e' buona, le altre sono cattive.." la pubblicita' dei Lines Velo e' musicata da una mia canzone, la voce e' registrata con uno shure beta 87 preamplificato nel behringer piccoletto a due canali infilato nella tascam 244.. e funziona come funziona la voce della pubblicita' successiva preamplificata VIP con microfono stratosferico.. se qualcuno chiede un consiglio, di cosa debbo parlare se non di cio' che mi fa ottenere risultati?[/qb][/QUOTE] Tu porti la tua esperienza, io la mia. In passato ho fatto dischi in cui alcuni samples sono stati campionati/convertiti con la scheda audio integrata in un pc386. Ho registrato con microfoni e preamplificatori da 100 euri cose che, poi, sono state inserite in brani che sono stati in classifica in Italia e all'estero. Ciò non toglie che, al mio orecchio, la differenza in "pulizia e qualità" (visto che ti basi su quello, io personalmente ricerco tutt'altro da un pre) tra un behringer e un gml la percepirebbe pure un sordo dalla nascita. Che poi si possa registrare pure con behringer (e magari farci anche un disco) è un'altro paio di maniche.[/QB][/QUOTE]
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