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DNA Mattia
Member # 13997
 - posted 02. Maggio 2011 23:26
Salve ho un rode nt1a che uso per registrare voci e chitarre in studio e vorrei usarlo anche in live perchè ha un suono caldo che è uno spettacolo per il prezzo a mio parere...
Veniamo ai problemi: ripesca anche le zanzare come è normale che sia quindi mi chiedo come posso ovviare al problema, inserendo un pad a -20db riuscirei ad eliminare il problema feedback? e se si questo causerebbe un calo di qualità? per le applicazioni live potrei sennò inserire un antifeedback? Con questo mic è gia difficile registrare in studio ma a me piacciono le imprese impossibili... Senza che me lo dite gia sò che quasi tutti usano mic tradizionali come beta58 etc etc ma io sento una differenza netta con il rode, mi da quelle armoniche in piu che sono celestiali!!!
 
maurix
Member # 2135
 - posted 03. Maggio 2011 21:17
In generale l'uso di mic a condensatore dal vivo è gestibile se
- il volume complessivo che viene prodotto dal palco è molto basso

- il palco da un punto di vista scenico/logistico è strutturato in modo che i rientri si riescono a controllare in modo importante
 
yasodanandana
Member # 1424
 - posted 03. Maggio 2011 21:48
quote:
Originally posted by DNA Mattia:
Salve ho un rode nt1a

sarebbe possibile usarlo forse, che so, se tu facessi musica classica senza uso di spie.. diversamente il feedback e' assicurato...

in ogni caso e' difficile che l'impianto al quale lo colleghi dal vivo ti permetta realmente di apprezzare la qualita' in piu' rispetto ai classici shure che senti nel rode...
 
DNA Mattia
Member # 13997
 - posted 03. Maggio 2011 23:12
ok allora abbandonerò l'idea di un applicazione live dato che il mio gruppo vuole sempre spie a palla sul palco e gli ampli a volumi esagerati... comunque se avessi problemi in registrazioni in sala con piu strumenti simultanei il pad potrebbe risolvermi qualche rientro indesiderato? o magari un noise gate? o semplicemente un pannello di quelli per microfoni da mettere dietro allo stesso???
 
yasodanandana
Member # 1424
 - posted 04. Maggio 2011 03:09
soprattutto dovreste suonare in cuffia.. non e' possibile, con microfoni a condensatore, monitorare su altoparlanti..

per suonare tutti insieme l'ideale sarebbero cabine separate o pannelli di separazione molto grandi..

oppure fate un po' di prove e, se miracolosamente , rientri compresi, vi esce fuori un mix decente, vi accontentate...

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