Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Polvere di jazz (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Polvere di jazz
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 24. Febbraio 2016 18:28      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una canzone scritta su un bel testo di Andrea Giovanni Sorge, una jazz ballad.
Il ritornello ha una "particolarità", vediamo se lo scoprite [Wink]
E' escluso Christian perchè lui già lo sa [Big Grin]

Polvere di jazz

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
SagZodiac
Junior Member
Member # 16554

 - posted 24. Febbraio 2016 19:54      Profile for SagZodiac   Email SagZodiac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maestro Ip (scherzo ma non ho resistito [Smile] )
Per quanto non sia altamente qualificato per dare consigli posso dirti cosa ne penso del brano e di come lo sento io.Sento alcune frequenze MEDIOSE, e la voce forse un po troppo vicino nel mix, come se fosse incanalata.Per il resto bell'interpretazione

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2016  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Febbraio 2016 20:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
complimenti vivissimi!
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 24. Febbraio 2016 22:05      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Proprio bella, bravi bravi.
Ma chissà quale sarà la particolarità di questo ritornello [Big Grin] [Wink] [okkei]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 25. Febbraio 2016 07:58      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno ragazzi, grazie per avere ascoltato [Smile]

Per le frequenze mediose non saprei, la mia voce è abbastanza carente nei medi, come EQ ho usato un preset di Cubase, forse è questo che gli ha aggiunto i medi.
Mi dicono spesso poi che la voce non si sente molto, quindi l'ho messa bella in primo piano [Wink]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 25. Febbraio 2016 08:08      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le strofe del ritornello cominciano coi nomi delle note...canzone già pronta per trasmettere in radio perfetta
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 25. Febbraio 2016 14:44      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi unisco ai complimenti e, senza nulla togliere alla tua voce e all'interpretazione, la immagino cantata da una bella voce femminile... [okkei]
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 25. Febbraio 2016 21:29      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Clap]
Messaggi: 3982 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 25. Febbraio 2016 23:47      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi per avere ascoltato [Smile]

Si, una voce migliore renderebbe certamente giustizia al brano, se qualcuno conosce un interprete più titolato gliela proponga, ha il nostro permesso [Wink]

Oltre alle strofe del testo anche le frasi musicali cominciano con le note corrispondenti [Big Grin]

buona notte, ciao [Smile] [Smile]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 26. Febbraio 2016 00:49      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho vinto qualcosa?
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Febbraio 2016 12:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certamente; lasciaci utente e password del tuo homebanking che provvediamo a versarci su il premio
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 26. Febbraio 2016 18:08      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Al primo ascolto non mi aveva suscitato particolari entusiasmi...forse anche perché col tablet. Riascoltata stasera e beh, gran bel pezzo da cocktail [Smile]
Sì, forse una voce femminile darebbe un plus valore ma anche la tua interpretazione è ottima.
Suona anche molto bene. [Clap]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 27. Febbraio 2016 10:19      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io una provetta stanotte l'ho fatta, per sfizio. Certo che cantare da baritono non è il massimo… e ci sono un po' troppe incertezze nell'intonazione, che sono fuori allenamento, per cui ora non vi faccio sentire nulla.
(Anche se è praticamente sussurrata, i vicini hanno le orecchie lunghe e la pazienza corta, a mezzanotte.)

Ho anche alzato di un tono, il Do basso diventa Re ed è migliore, per me, solo che il Si alto diventa Do# e lì arrivo male… però, in falsetto, studiandola meglio dovrebbe uscire una cosa quanto meno ascoltabile.

Se avessi la base e la traccia vocale separata, mi piacerebbe riprovare. Sempre per sfizio.

Ipi, che ne dici?

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 01. Marzo 2016 18:26      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi per l'ascolto [Wink]

certo Ninja, ti mando la base, con la voce femminile può venire bene, praticamente credo che tu debba fare al contrario di come fa la voce maschile:
sulle strofe stai in basso e sul rit vai all'ottava alta...

come ti mando la base?

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 01. Marzo 2016 18:40      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti scrivo e mi mandi un wetransfer? Puoi mandarmi il progetto o la base già missata, come vuoi. Manda comunque anche la tua voce, separata.

Fico! [Smile] [Smile] [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.