Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ho tanta paura... ma vorrei Mac (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  ...  9  10  11 
 
Autore Topic: Ho tanta paura... ma vorrei Mac
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 03. Febbraio 2007 16:53      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Vale D'Amore:
utilizza il tuo caro pc solo per la musica...fsgli dimenticare internet...non fargli fare altro...

vedrai che non avrà più problemi!

l'antivirus deve essere presente certo, ma quando usi cubase disattivalo!


A che serve l'antivirus se non sei collegato a internet?

L'unico motivo valido, a mio parere, per rimanere nell'ambito pc è che si può spendere meno rispetto ad un mac di pari potenza.

Rimane il fatto che se non si ha sufficiente dimestichezza con windows e con i componenti hardware da scegliere, si rischia di avere problemi, che nel mondo mac sono solitamente più semplici da risolvere proprio perchè non c'è molto da scegliere.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 03. Febbraio 2007 16:58      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quando ho dedicato un pc solo alla musica non mi sono mai + stressato.
Ottimizzi il sistema operativo, compri componenti adeguate ed ottieni ottimi risultati.
quote:
P4 3.0 gz, 1 gb ddr dualchannel, disco sata

Non serve che tu prenda un mac per migliorare le prestazioni.
Qualsiasi dual core anche vecchio ti gioverebbe.
Lo dico per farti capire che tra la Cinquecento la ferrari ci sono moltissimi altri modelli di auto a costi ragionevoli.

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 03. Febbraio 2007 17:49      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbè, ma un mac è un mac...
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 03. Febbraio 2007 18:35      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 9V:
vabbè, ma un mac è un mac...

due mac sono due mac...
tre mac sono tre mac...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 04. Febbraio 2007 19:04      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ed un pc è un wc
Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 04. Febbraio 2007 20:42      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
ed un pc è un wc

Io senza wc mi sentirei in grande disagio.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 05. Febbraio 2007 05:06      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Io senza wc mi sentirei in grande disagio.

Effettivamende


Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 05. Febbraio 2007 13:01      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Io senza wc mi sentirei in grande disagio.

io invece mi sentirei a disagio ad andare in giro col wc "portatile" sotto braccio


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Febbraio 2007 15:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
Da quando ho dedicato un pc solo alla musica non mi sono mai + stressato

io invece mi stresserei ad avere un computer che deve solo suonare se no si rompe

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 05. Febbraio 2007 15:15      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
io invece mi sentirei a disagio ad andare in giro col wc "portatile" sotto braccio

Giusto, meglio tenerlo sotto il k.u.l.o.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 05. Febbraio 2007 16:02      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Giusto, meglio tenerlo sotto il k.u.l.o.

ora so dove metti il tuo pc/wc


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 05. Febbraio 2007 16:08      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
ora so dove metti il tuo pc/wc

Il mio è troppo grosso per metterlo li.
Pensa che dentro ci capono due mac pro.

A, poi il mio, forse sarà un caso unico (ma nemmeno tanto visto che ne ho due), non si guasta(no) quando lo(li) uso per fare altro...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 05. Febbraio 2007 16:20      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by canna79:
[qb]Da quando ho dedicato un pc solo alla musica non mi sono mai + stressato


io invece mi stresserei ad avere un computer che deve solo suonare se no si rompe[/QB][/QUOTE]
Siamo sicuri che un I-Mac ,ad esempio, non abbia alcun rallentamento sotto sforzo??
Ho visto tutt'altro a casa di miei amici grafici.
Anche Il Mac, paladino della giustizia ed eroe di molti in questi tempi incerti, si impalla se si usano 4 o 5 applicazioni insieme!

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 05. Febbraio 2007 16:29      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma non si fa prima a dire voglio il mac perchè è figo e fa pandant con il mio pulloverino grigino dolce& banana, senza scomodare argomenti ingestibili tipo : il mio dualcoreasusp5wdhtr4gigaramddr2ottocento si pianta e non ce la fà, ma non è colpa mia?

ps:
la risposta è; si!

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 05. Febbraio 2007 16:43      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:

Anche Il Mac, paladino della giustizia ed eroe di molti in questi tempi incerti, si impalla se si usano 4 o 5 applicazioni insieme!

Meglio non dirlo in giro, anche con il mio MacPro succedono cose strane...
...ma forse anche in questo caso devo essere io l'anomalia.

A volte picchierei a testate nel case se non mi venissero tutti pallini sulla faccia.
Per fortuna mi sfogo quando mi appare il request per mandare commenti alla Apple.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  ...  9  10  11 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.