Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ho tanta paura... ma vorrei Mac (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  9  10  11 
 
Autore Topic: Ho tanta paura... ma vorrei Mac
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 06. Febbraio 2007 20:32      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

si so crudele....

la verità fa male... lo so


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Febbraio 2007 21:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a parte gli scherzi... tutti i gusti sono gusti...

personalmente non mi sembrano neanche paragonabili... apple ha sempre quella classe in piu'..

e poi e' apple.. roba differente


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 06. Febbraio 2007 21:18      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
a parte gli scherzi... tutti i gusti sono gusti...

personalmente non mi sembrano neanche paragonabili... apple ha sempre quella classe in piu'..

e poi e' apple.. roba differente


Non metto in dubbio la classe e la bellezza dei prodotti apple, da sempre c'è una bella ricerca di design e materiali di qualità sui quali non si discute.

C'è però dall'altra parte della bilancia la possibilità di prendere in considerazione centinaia di prodotti (dal punto di vista estetico). Questa vastità di varietà fa si che ci sia sicuramente almeno un prodotto paragonabile sia in ambito desktop che mobile.

Quindi mi sembra poco veritiero affermare che esteticamente il mac sia più bello in assoluto, piuttosto si potrebbe dire che valutando un mac con la media dei pc disponibili di sicuro il mac vince la sfida estetica.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Febbraio 2007 21:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:

Quindi mi sembra poco veritiero affermare che esteticamente il mac sia più bello in assoluto

se la pensassi in questo modo non avrei parlato di "tutti i gusti son gusti"


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 06. Febbraio 2007 21:46      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
se la pensassi in questo modo non avrei parlato di "tutti i gusti son gusti"

Scusami, in realtà avrei dovuto quotare 9V

quote:
il mac è meglio, sia dal punto di vista hardware/estetico che dal punto di vista del Sistema Operativo.

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 06. Febbraio 2007 22:55      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah... la mia è una semplice constatazione. Difatti non c'è nemmeno confronto tra un mac e un pc. Il mac è uno standard in ambito musicale, non c'è pc che tenga. E' chiaro che le stesse cose possono benissimo esser fatte sul pc, ma sta di fatto che su mac vengono meglio. E poi in ambito musicale non si è mai sentito nessuno che abbia detto a qualcuno che ha il mac "dovevi comperarti il pc". Al contrario si sente sempre "wow, hai il mac? Evviva! Io sto su pc purtroppo, sai mi arrangio come posso, con tanti antivirus e non caricandolo di cose extramusicali, per ora non crasha, e son contento così" e cose del genere.
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 06. Febbraio 2007 23:03      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S. "sta di fatto che su mac vengono meglio"

come certificato SCIENTIFICAMENTE dalle seguenti associazioni:

Associazione analisti ambientali
Federazione italiana di elettrotecnica elettronica, automazione, informatica e telecomunicazione
Associazione italiana addetti alla sicurezza
Associazione italiana per l'informatica e il calcolo automatico
Associazione Italia per la qualità AICQ
Associazione italiana di illuminazione
Associazione italiana di ingegneria chimica
Associazione italiana di logistica
Associazione italiana di metallurgia
Associazione italiana fra i tecnici di manutenzione
Associazione italiana d'ingegneria dei materiali
Associazione italiana progettisti industriali
Associazione italiana prove non distruttive
Associazione italiana strumentisti
Associazione italiana tecnici industrie vernici e affini
Associazione italiana del vuoto
Associazione nazionale italiana per l'automazione
Associazione tecnica dell'automobile
Associazione termotecnica italiana
Collegio tecnici dell'acciaio
Società chimica italiana
Società d'incoraggiamento d'arti e mestieri
Società italiana caos e complessità
Società italiana di topografia e fotogrammetria
Società italiana gallerie
Associazione italiana di robotica
Associazione degli analisti di affidabilità e sicurezza Italia
Associazione italiana per la ricerca industriale
Associazione Ambiente e Lavoro
Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e Acustico
Associazione Produttori Energia da fonti Rinnovabili
Federazione delle Associazioni scientifiche per le informazioni territoriali e ambientali
Associazione industriali di Milano
Associazione italiana produttori pompe
Istituto di certificazione della qualità
Società per lo sviluppo sostenibile
Forum per la Tecnologia della Informazione
Unione Chimico Farmaceutica



Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 06. Febbraio 2007 23:46      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il pc fa gossip ottimo per le riviste di Sandro Mayerrrrrrrrr

cia

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 07. Febbraio 2007 08:23      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mord0r:
Indecisione: mi trovo il mio bel P4 3.0 gz, 1 gb ddr dualchannel, disco sata, alimentatore enermax, m audio audiophile9624, mast dvd, lcd 15 pollici wide. A spingermi a cambiare è il fatto che win basta nulla e si inchioda, ha molti problemi di compatibilità, il pc è ingombrante. Vorrei togliermi lo sfizio vendendolo e prendendo o un portatilino, o un bel apple imac 17" 2 ghz o un macbook 2ghz
Diciamo che imac costa meno. Vale la pena secondo voi? a livello di potenza per fare musica con vst apple sarebbe uguale o maggiore del mio pc? Il portatile ha le stesse prestazioni del fisso come calcolo? Non avendo mai usato mac abbastanza non so se valga la candela fare questo passo e liberarmi da zio bill "cancello"

e se provi ad aumentare la memoria?


Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Febbraio 2007 09:58      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 9V:
mah... la mia è una semplice constatazione. Difatti non c'è nemmeno confronto tra un mac e un pc. Il mac è uno standard in ambito musicale, non c'è pc che tenga. E' chiaro che le stesse cose possono benissimo esser fatte sul pc, ma sta di fatto che su mac vengono meglio. E poi in ambito musicale non si è mai sentito nessuno che abbia detto a qualcuno che ha il mac "dovevi comperarti il pc". Al contrario si sente sempre "wow, hai il mac? Evviva! Io sto su pc purtroppo, sai mi arrangio come posso, con tanti antivirus e non caricandolo di cose extramusicali, per ora non crasha, e son contento così" e cose del genere.

Mah, io non ho intenzione di convincere nessuno che il pc sia meglio o chissà cosa.
Inutile ribadire che ce li ho tutti e due e non ho nessun interesse a dire è meglio questo o meglio l'altro...

Rispondo ad affermazioni tipo:
esteticamente il mac è più bello

Per me rimane una stupidaggine, ribadisco che nell'ambito pc si possono scegliere diecimila case diversi, ora seppure il 99% fossero dei case orribili, almeno l'1% reggerebbe il confronto e probabilmente tanti lo preferirebbero.

l'hardware del mac è meglio

Anche questa è una vera cavolata. Come ti ha già spiegato pure Stefano, ormai i mac hanno lo stesso hardware dei pc e fino a qualche anno fa si sarebbe potuto affermare il contrario.

L'OS X è meglio

Questa forse è l'unica affermazione che può stare in piedi.
Ma all'atto pratico/lavorativo esistono tante realtà in cui si usa pc, in particolare stazioni con nuendo. E il luogo comune da smentire è quello dell'instabilità di win.
Poi chi vuol continuare a pensare che sia il contrario è libero di farlo, questo non cambia niente a chi spendendo quasi la metà fa lo stesso lavoro...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
lello
Junior Member
Member # 1474

 - posted 07. Febbraio 2007 10:15      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 9V:

Associazione italiana produttori pompe



Messaggi: 245 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 07. Febbraio 2007 10:34      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'OS X è meglio


E chimala na ******ata questa a me sembra che sia il fulcro principale, riguardo l'estetica, beh non possiamo certamente paragonare la bellezza del mio emac e dei nuvissimi Imac con dei cassoni da morti dei pc, insomma sul design penso non vi sia alcuna comparazione in quanto per pc inesistente

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Febbraio 2007 11:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 9V:
mah... la mia è una semplice constatazione. Difatti non c'è nemmeno confronto tra un mac e un pc. Il mac è uno standard in ambito musicale, non c'è pc che tenga. E' chiaro che le stesse cose possono benissimo esser fatte sul pc, ma sta di fatto che su mac vengono meglio. E poi in ambito musicale non si è mai sentito nessuno che abbia detto a qualcuno che ha il mac "dovevi comperarti il pc". Al contrario si sente sempre "wow, hai il mac? Evviva! Io sto su pc purtroppo, sai mi arrangio come posso, con tanti antivirus e non caricandolo di cose extramusicali, per ora non crasha, e son contento così" e cose del genere.

quoto.. inutile menare il can per l'aia


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Febbraio 2007 11:45      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
L'OS X è meglio


E chimala na ******ata questa a me sembra che sia il fulcro principale, riguardo l'estetica, beh non possiamo certamente paragonare la bellezza del mio emac e dei nuvissimi Imac con dei cassoni da morti dei pc, insomma sul design penso non vi sia alcuna comparazione in quanto per pc inesistente

gennaro


Gennà tu in queste questioni non fai testo, sei più schierato di un gruppo di villette a schiera.

Ma pur avendo affermato più volte che i gusti sono gusti e che di pc ce n'è un infinità, tu continui imperterrito ad affermare che esistono solo i cassoni da morti...

Invece ce n'è tanti, che possono piacere anche più di un mac, ne ho trovati alcuni, ma ce n'è veramente tanti e ci si potrebbe perdere giornate a cercarli:

questo è un portatile non male, secondo me...
questo un case non di classe, ma con una linea tutt'altro che goffa
qui in una variante firefox
è disponibile in più coori
poi ci sono quelli compattissimi
quelli un pò esagerati
i prototipi
quelli per il tunnel del vento
quelli completi di satelliti
quelli che prendono spunto
quelli originali
sobrio ma non troppo
il mio, che in foto non rende come dal vivo
semplice ed elegante
con finestra

Ce ne sono cosi tanti che ci si perde...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 07. Febbraio 2007 11:45      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
essù ragazzi!!
siate più umani!!
è già così brutto vivere un così grande complesso di inferiorità... talmente grosso da risultare incurabile
l'unica cosa che resta da fare è "assecondare"
è un atto di pietà verso l'utente windows
non peggiora la vita dell'utente mac ma regala qualche minuto di astensione dalle sofferenze ai tanti sfortunati ai quali il destino ha, crudelmente, appioppato un pc

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  9  10  11 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.