posted 09. Dicembre 2002 16:40
Il TC-verb e veramente ottimo!!!Anche il Renaissance Reverberation della Waves é molto bello;provali entrambi se puoi e fammi sapere! Ciao Messaggi: 25 | Data Registrazione: Dic 2002
| IP: Logged
posted 09. Dicembre 2002 16:44
anche RM844 per fare stanze piccole o riverberoni grandi finti tipo "molla"
per il mio modo di lavorare e per le cose che faccio rinuncerei piu' volentieri al TC anche cercando di arrabattarmi con WunderVerb piuttosto che mollare RM844 nei campi dove e' un mito!!
posted 09. Dicembre 2002 20:32
Ho usato per molto tempo il TC Native Reverb, ricevuto in bundle con un aggiornamento del VST: mi è piaciuto moltissimo, anche se l'ho trovato un po' tosto da configurare, così comew il True Verb della Waves con la differenza che questo aveva dei preset un po' "freddini"; bello in tutto è il 4080L di Timeworks: bello da vedere, da usare e da sentire, solo un po' gravoso per la CPU; da un po' di tempo uso molto il Naturalverb della Steinberg; non so se è incluso in Wavelab 4.0 o in Cubase, ma lo trovo molto facile da impostare e mi sembra che si riesca ad ottenere un giusto "calore" in tempi relativamente brevi. Ve lo consiglio.
posted 09. Dicembre 2002 22:58
Se vuoi qui c'è la versione demo..e rende perfettamente l'idea di tutto il Native Bundle della TC Works. Il prezzo è un po' alto (360 euro!) pero' è un pacchetto di plugs veramente professionali! Provare per credere http://www.tcworks.de/ftp/downloads/demos/Win/NB30/Setup_NB_30.exeMessaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001
| IP: Logged
posted 09. Dicembre 2002 23:57
il reverb 32....... io non ce la faccio a farci niente che mi piaccia... preferisco onestamente il Wunderverb ... che poi e' utilizzabile senza tante frustrazioni!!
posted 10. Dicembre 2002 02:15
No non mi riferisco al Rev32, riguardo il quale condivido gli apprezzamenti di Gio ma trovo ancora più marchingegnoso del Waves e del TC (l'interfaccia grafica ben curata è servita a pochino) e notevolmente gravoso per la CPU (lo dice la stessa Steinberg), ma del Naturalverb che mi appare in Wavelab 4.0 nella lista effetti sotto la voce VST; per questo deduco che appartenga a Cubase più che a Wavelab, ma non posso dirlo con precisione perchè ho sempre avuto insieme questi due programmi e, condividendo la stessa plugin folder, non riesco a capire cosa appatenga a cosa! E' una semplice finestra con un bel po' di cursori verticali, messi forse anche un po' alla rinfusa, ma con poca pratica si possono ottenere buoni e soprattutto numerosi e diversi risultati: basta mettere in solo il rev attraverso il cursore wet/dry, agire drasticamente su tutti i paramentri in modo tale da identificarli "ad orecchio", dopo di che diventa un gioco da ragazzi.