Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Migliore Reverbero Software (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Migliore Reverbero Software
Gase
Junior Member
Member # 635

- posted 09. Dicembre 2002 13:05      Profile for Gase   Email Gase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga, secondo la vostra esperienza sul campo, qual'è il miglior plug-in software per il reverbero ?

Saluti

Gase

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Dicembre 2002 13:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse TC reverb?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

- posted 09. Dicembre 2002 13:10      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yes yaso, anche secondo me TC
chlink
Junior Member
Member # 1630

- posted 09. Dicembre 2002 16:40      Profile for chlink   Email chlink         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il TC-verb e veramente ottimo!!!Anche il Renaissance Reverberation della Waves é molto bello;provali entrambi se puoi e fammi sapere! Ciao
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Dicembre 2002 16:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche RM844 per fare stanze piccole o riverberoni grandi finti tipo "molla"

per il mio modo di lavorare e per le cose che faccio rinuncerei piu' volentieri al TC anche cercando di arrabattarmi con WunderVerb piuttosto che mollare RM844 nei campi dove e' un mito!!

MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 09. Dicembre 2002 17:45      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tc Verb....ma aggiugerei anche il RVerb della Waves....non Ž affatto male.

Il Top rimane il Lexiverb ma qui siamo solo su ProTools TDM.

ciaoooo

P.S. ottimo anche il RealVerb della UAD-1

3fatesrecstudio
Member
Member # 1

- posted 09. Dicembre 2002 20:32      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho usato per molto tempo il TC Native Reverb, ricevuto in bundle con un aggiornamento del VST: mi è piaciuto moltissimo, anche se l'ho trovato un po' tosto da configurare, così comew il True Verb della Waves con la differenza che questo aveva dei preset un po' "freddini"; bello in tutto è il 4080L di Timeworks: bello da vedere, da usare e da sentire, solo un po' gravoso per la CPU; da un po' di tempo uso molto il Naturalverb della Steinberg; non so se è incluso in Wavelab 4.0 o in Cubase, ma lo trovo molto facile da impostare e mi sembra che si riesca ad ottenere un giusto "calore" in tempi relativamente brevi. Ve lo consiglio.

3FRS

daphne
Member
Member # 1506

- posted 09. Dicembre 2002 21:12      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma il vecchio reverb 32???
Gase
Junior Member
Member # 635

- posted 09. Dicembre 2002 22:36      Profile for Gase   Email Gase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie raga cerco di sentire il TC reveb che lo hanno in uno studio che conosco !!!

Gase

Chengo
Member
Member # 33

- posted 09. Dicembre 2002 22:58      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi qui c'è la versione demo..e rende perfettamente l'idea di tutto il Native Bundle della TC Works.
Il prezzo è un po' alto (360 euro!) pero' è un pacchetto di plugs veramente professionali!
Provare per credere
http://www.tcworks.de/ftp/downloads/demos/Win/NB30/Setup_NB_30.exe

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Dicembre 2002 23:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il reverb 32....... io non ce la faccio a farci niente che mi piaccia... preferisco onestamente il Wunderverb ... che poi e' utilizzabile senza tante frustrazioni!!

ribadisco:

rm844...... provatelo e diventeremo amici!!

jonni
Member
Member # 1213

- posted 10. Dicembre 2002 00:52      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rm844 è free... ?
e dove si trova ?

jonni
Member
Member # 1213

- posted 10. Dicembre 2002 01:20      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è free !!!
grazie gio

3fatesrecstudio
Member
Member # 1

- posted 10. Dicembre 2002 02:15      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No non mi riferisco al Rev32, riguardo il quale condivido gli apprezzamenti di Gio ma trovo ancora più marchingegnoso del Waves e del TC (l'interfaccia grafica ben curata è servita a pochino) e notevolmente gravoso per la CPU (lo dice la stessa Steinberg), ma del Naturalverb che mi appare in Wavelab 4.0 nella lista effetti sotto la voce VST; per questo deduco che appartenga a Cubase più che a Wavelab, ma non posso dirlo con precisione perchè ho sempre avuto insieme questi due programmi e, condividendo la stessa plugin folder, non riesco a capire cosa appatenga a cosa!
E' una semplice finestra con un bel po' di cursori verticali, messi forse anche un po' alla rinfusa, ma con poca pratica si possono ottenere buoni e soprattutto numerosi e diversi risultati: basta mettere in solo il rev attraverso il cursore wet/dry, agire drasticamente su tutti i paramentri in modo tale da identificarli "ad orecchio", dopo di che diventa un gioco da ragazzi.

Riprovare per ricredere!!

3FRS

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Dicembre 2002 02:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sulla mela nun ce l'avemo....

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.