Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » m-box o altro?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: m-box o altro?
remixx
Junior Member
Member # 3933

- posted 14. Luglio 2004 19:00      Profile for remixx   Email remixx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi...kiedo a voi un parere visto ke sono nuovo )vorei comprare una skeda x muovere i primi passi nell' hd recording ma...nn so se orientarmi verso una m-box o altro tipo una m-audio audiophile!!!tutte e due mi sembrano ottime ma nn so...l'mbox per il fatto di essere una digidesign..nn so la trovo più professionale anche x il fatto che il pro tools è il pro tools eheheh
Nn so ditemi voi ))
ciauaaaaaaaa

tommy2000
Junior Member
Member # 3932

- posted 14. Luglio 2004 20:05      Profile for tommy2000           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sicuramente la digidesign m-box è una ottima scheda e molti che conosco sono passati dalla m-audio audiophile alla m-box.
daphne
Member
Member # 1506

- posted 14. Luglio 2004 21:07      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto tommy ma scambiando gli addendi
lorbi
Member
Member # 409

- posted 15. Luglio 2004 01:06      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto daph
excurex
Member
Member # 830

- posted 15. Luglio 2004 01:51      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Orientati sulla Audiophile 2496: spendi poco con una qualità ottima.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 15. Luglio 2004 02:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lexicon, Mackie e Steinberg sono delle ottime alternative alla MBox.
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

- posted 15. Luglio 2004 02:12      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto daph
Singultus
Member
Member # 2753

- posted 15. Luglio 2004 09:25      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quando ho l'Audiophile 2496 cucco alla grande!
re_solo
Member
Member # 1987

- posted 15. Luglio 2004 11:46      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ma l'mbox cos'ha che non va?
io l'ho presa da poco e mi ci sto trovando benissimo... latenza zero anche con amplitube + una fracca di plugins...
saluti
re_solo
www.cradles.it

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 15. Luglio 2004 13:25      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by re_solo:
[QB]scusate ma l'mbox cos'ha che non va?

Per me una cosa sola: il costo!
Con 450 Euro mi ci prendo una Delta 1010 od altre schede con ingressi multipli.

re_solo
Member
Member # 1987

- posted 15. Luglio 2004 13:51      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perdona la mia ignoranza:
la delta1010 puo' essere collegata anche ad un portatile?
cmq io l'mbox l'ho trovata usata (in ottimo stato) a 350 euro..
settimana prossima dovro' registrare un demo (non del mio gruppo) in uno studio e sara' un buon banco di prova x il mio acquisto..

re_solo
www.cradles.it

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 15. Luglio 2004 17:45      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per le schede M-Audio da portatile (USB e Firewire) puoi vedere qui. Come vedi, con circa 400 Euro ci si prende tranquillamente una scheda con ingressi ed uscite multiple
tosses
Junior Member
Member # 3355

- posted 15. Luglio 2004 19:04      Profile for tosses   Email tosses         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io son passato da una m-audio all'mbox.
Non c'e' paragone.
Mbox digidesign = garanzia affidabilità stabilità e un soft coi contro*****.
Compra l'mbox versione bomb factory e sei apposto.
Se vuoi un'interfaccia midi con 30 euro ti compri una m-audio usb 2.0.
Io ho un ibook g4 800 640 di ram disco fw esterno 7200 (usato come boot) e sull'mbox reggo 32audio track 24bit mono piu' 6 d-verb (che son plug in pesantissimi).
In piu' e' alimentata dalla porta usb e nn ai bisogno di alimentatori esterni.
Prima la m-audio ad un minimo calo di tensione elettrica mi mandava in botta il mac. Con l'mbx manco se scollgo dalla porta usb mentre registro, si ferm ala registrazione e riparte dopoc he reinserisco.
M.audio cmq. e' ottima, la 410 fw.
Quella con logic sei sulla linea mbox con pro tools.
ciao

tosses
Junior Member
Member # 3355

- posted 15. Luglio 2004 19:09      Profile for tosses   Email tosses         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Singultus:
con circa 400 Euro ci si prende tranquillamente una scheda con ingressi ed uscite multiple

si, poi ne spendi 1000 per comprarti il soft piu' i plug-in.
Se la differenza fosse da 1000 a 5000 euro ok.
Ma da 400 a 500 ?

Se poi ti serve una scheda multingresso allor ail doscorso cambia. ,,,e va sulla motu 828 mk2.
Inutile spender 400 euro per torvarsi tra 2 anni a cercar una scheda audio migliore.
Poi chi si accontenta gode ok. Allora m.audio.
Io la mi aaudiphile la stò usando su pc. Va bene,,,ma non come l'mbox.

remixx
Junior Member
Member # 3933

- posted 28. Luglio 2004 17:57      Profile for remixx   Email remixx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè....
la qualità audio digidesign nn si discute...
magari uno compra per avre inressi e uscite multiple,magari mi di integrato ecc..un po di tutto e poi...
magari a quel prezzo diti danno un po di tutto.....e magari i convertitori fanno cagare...allora eglio avere poco..e pagarlo il giusto....come la m-box digidesign..ciò ke mi interessa è la qualità...nn il num di ingressi e uscite..tanto per adesso nnè ke ne abbia tantissimo bisogno...se poi ne avessi bisogno....passo alla digi 002 ehehehe;per il midi uguale...mi compro un interfacia midi dedicata..solo per quello ...e compro un interfaccia buona..ovviamente quando mi servirà...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.