Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Access presenta i nuovi Virus|TI

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Access presenta i nuovi Virus|TI
TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 08. Novembre 2004 14:33      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mi commuovo :

Access has announced its new range of VIRUS TI (Total Integration) hardware synths, complete with a VIRUSControl VST and AU compatible plug-in for Windows XP and Mac OS X (10.3 or higher) that effectively turns the Virus TI into a soft synth.

byebye

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 08. Novembre 2004 15:10      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco qua 3 screenshots:
www.gearjunkies.com/product_gallery.php?id=2269
www.gearjunkies.com/product_gallery.php?id=2275
www.gearjunkies.com/product_gallery.php?id=2272

byebye

PS Il sito di Access non ce la fa a caricare le pagine a tutti navigatori..il sito è bombardato da curiosi che sbavano come me in questo istante

paulgaspard
Member
Member # 501

- posted 09. Novembre 2004 01:45      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io mi commuovo...
giankam
Member
Member # 847

- posted 10. Novembre 2004 12:20      Profile for giankam   Email giankam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno ha idea se risulterà migliorato nella sintesi sonora e di quanto costerà?
daphne
Member
Member # 1506

- posted 10. Novembre 2004 13:22      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate

ma che hanno di bello sti virus?

a me sembrano belli tamarri

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 10. Novembre 2004 13:50      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bell i virus.
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 10. Novembre 2004 18:55      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non hanno niente di piu...del c per quanto riguarda la sintesi...
tranne la polifonia...

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 10. Novembre 2004 19:27      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daphne:
scusate

ma che hanno di bello sti virus?

a me sembrano belli tamarri

E dici poco daph?!!?!!?!?!?!?

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 10. Novembre 2004 20:27      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DjLucas:
non hanno niente di piu...del c per quanto riguarda la sintesi...
tranne la polifonia...

Diciamo che l'HyperSaw è una novità per un Virus

WaveTable Oscillators for a completely new array of sounds. WaveTable and conventional Virus oscillators and filters can be mixed

Inoltre:
Knob quantise for creating stepped controller movements. The stepping automatically syncs to the Virus clock or an incoming MIDI clock

Each of the 16 parts in multimode can have it’s own, dedicated delay and reverb. In other words, there are now 16 delays and 16 reverbs.

Non è nenche male l'arp programmabile.

byebye

Demis
Junior Member
Member # 896

- posted 10. Novembre 2004 23:17      Profile for Demis   Email Demis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh da possessore di Virus A, B e C, e futuro possessore di un polar ve le dico in poche parole le differenze.

1) Total integration. Il virus ora si comporta come un vst instrument. BAsta collegarlo al pc e aprire tante istanze. In poche parole lo strumento viene utilizzato come Plugin ma suona con HArdware. e chi possiede un virus sa che voglio dire.
Per non dimenticare una interfaccia di controllo hostata dallo stesso cubase che gestisce la creazione di suoni e l'effettistica

2) 16 parti indipendenti. Ogni parte ha un proprio delay, un proprio riverbero, un proprio arpeggiatore. Come se si trattasse di 16 sintetizzatori indipendenti. Niente piu' effetti condivisi tra le 16 tracce.

3) Arpeggiatori programmabili, e pareva anche l'ora... dato che la serie waldorf ci aveva abituato bene.

4) Wavetable come spiegato sopra

5) 2 dsp che permettono prestazioni da paura su 80 voci circa di polifonia.

6) La presenza del tap tempo. Mentre suonate dal vivo il batterista inizia e voi siete subito sincronizzati.

Ps: Adesso il culetto (il loghetto sul cofano) del virus lampeggia a tempo col clock.

Chi ha detto che il nuovo virus e' uguale al vecchio??

Stavo per comperare un clavia... ho cambiato idea alla notizia

Victor Love
Junior Member
Member # 4693

- posted 29. Novembre 2004 16:31      Profile for Victor Love   Email Victor Love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao! ho letto anche io del nuovo Virus. quello che ancora non ho capito è : quante istanze di vst instrument si possono caricare contemporaneamente e sopratutto senza inceppamenti da parte dei DSP del virus per eccessivvo sovraccarico di calcolo?
gianni
Member
Member # 337

- posted 29. Novembre 2004 17:01      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bel synth...e pensare che c'è chi si lamenta di avere un virus nel pc
trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 29. Novembre 2004 21:57      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho il virus powercore , l'hardware esterno mi fa venitre il mal di pancia

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.