Autore
|
Topic: nuovo e chiedo aiuto.
|
Denny
Junior Member
Member # 5217
|
posted 21. Febbraio 2005 19:40
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum spero di avere tanti bei suggerimenti!! Mi chiamo Daniele e sono un dj da un pò di tempo cerco di lavorare sul pc con qualche programma per creare musica dance e house, ma diciamo che non sono un grande esperto quindi cerco dei campioni in rete per poi sistemarli e cercare di fare un riff un pò melodico ma ora non mi basta più vorrei andare avanti con qualche bel programma per la creazione di brani dance a tutti gli effetti. Con il vostro aiuto e i vostri consigli cerco una scheda audio e programmi che siano adatti per me, perchè molti mi parlano di cubase ma installandolo mi sa tanto che ci vuole una preparazione musicale un pò più complessa e dato che di pentagramma non so una mazza non penso che sia il programma giusto per me corregetemi se sbaglio anche se so benissimo che cubase è l'unico software in grado di gestire parecchie cose. Ma va bene per me? io che vorrei fare dance e house? Poi vorrei sapere se ho bisogno di una tastiera muta e quale mi consigliereste. Nel ringraziandovi spero di non essere stato troppo esigente. Un saluto a tutti da Denny.
| IP: Logged
|
|
|
Denny
Junior Member
Member # 5217
|
posted 21. Febbraio 2005 19:54
Capito giò, certo ho intenzione di lavorarci seriamente quindi reason sarebbe ideale. Spero che pian pianino riesca a entrare in questo mondo perchè lo amo talmente tanto che è una parte di me.
|
|
|
Denny
Junior Member
Member # 5217
|
posted 22. Febbraio 2005 01:01
Virus dal nome mi ricorda un bel sinth, grazie del consiglio cercherò di scoprire questi programmi poi vi farò sapere.
|
|
|
|
Denny
Junior Member
Member # 5217
|
posted 22. Febbraio 2005 17:03
Roby in che senso ti suona strano? Fammi capire meglio ciao.
|
|
coach
Member
Member # 4750
|
posted 22. Febbraio 2005 17:40
Per avvicinarti a questo mondo usa fruity loops e semplice da usare. Una volta imparato puoi buttarti su cubase.
|
|
|
|
maudoc
Member
Member # 3815
|
posted 23. Febbraio 2005 15:08
Ciao denny, la tanto disprezzata Audigy mette a disposizione un manuale di composizione ben ben fornito che ti spiega tante cosine utili.Potrei lincartelo ma non vorrei avere storie di Copyright.Perô penso che una copia per tuo uso personale...comincia ad andare sul sito della Creative a vedere se lo trovi, poi fammi sapere,se frughi nei mei dati trovi il mio e-mail
|
|
JUICER
Junior Member
Member # 5137
|
posted 23. Febbraio 2005 17:34
NIENTE DEL PENTAGRAMMA NON CONOSCO NIENTE....HA CINQUE RIGHE??? MA COSE'... SCHERZO... NO,INUTILE DIRE CHE CONOSCERE E LEGGERE LA MUSICA E' SICURAMENTE MEGLIO.. MA NEANCHE IO LO SO FARE... NON HO NEMMENO AVUTO LA DECENZA DI LEGGERMI MANUALI.. + SEMPLICEMENTE VADO AD ORECCHIO MA NON BASTA..SE NON VUOI SUONARE SOLO CON DEI SAMPLES, TI CONSIGLIO DI IMPARE GLI ACCORDI IN MODO DA RIUSCIR A STRIMPELLARE LE TASTIERE.. INPARA LE POSIZIONI DEGLI ACCORDI (SONO L'ANIMA DELLE CANZONI), POI PUOI ARPEGGIARLI, AIUTANDOTI CON L'ORECCHIO GLI SOVRAPPONI MELODIE ED ASSOLI... E VOILA' IL BELLO E' CHE CON CUBASE PUOI MODIFICARE TUTTO QUANDO E COME VUOI...AH NON DEMORDERE PUO SEMBRARE DIFFICILE "STRIMPELLARE" UNA TASTIERA MA E' VERAMENTE FACILE (DATTI SOLO UN PO DI TEMPO)..E DA LI PUOI FARE TUTTO SENZA I COMPROMESSI MELODICI DEI TANTO COMODI SAMPLES.. QUINDI SI, TI CONSIGLIO UNA TASTIERA MUTA (NON SO QUALE IO HO UNA KORG M-1 CHE NON E' MUTA MA FRANCAMENTE LA USO COME LO FOSSE ED E' UNO SPRECO)..AH FAI ANCHE UNA BELLA RICERCA DI VST INSTRUMENT... SENZA DI QUELLI LA TASTIERA MUTA RIMANE TALE... CIAO..
|
|
Denny
Junior Member
Member # 5217
|
posted 23. Febbraio 2005 20:08
Ragazzi non ho parole per ringraziarvi e dire che siete delle persone da ammirare, non è da tutti dare consigli e aiutarti nel momento del bisogno. Mi sto mettendo a lavoro nel cercare il materiale che mi avete proposto ora devo solo mettermi davanti al pc e lavorarci un pò su. Nel ringraziarvi continuerò a seguire questo forum per futuri aiuti. denny.
|
|
|